Università di Salerno e Ordine degli Ingegneri: domani presentazione del Protocollo d’intesa

0
51

Il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti ed il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, Michele Brigante, hanno siglato il rinnovo del protocollo d’intesa.
L’Ateneo metterà così a disposizione i propri Dipartimenti specialistici per consentire un piano di formazione innovativa e interdisciplinare attraverso un progetto condiviso. Il Protocollo sarà presentato nel corso della seduta del Consiglio dell’Ordine in programma domani, 22 dicembre, alle 18, presso la Sala De Angelis dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Marano, 15. L’incontro è dedicato sia alla presentazione del protocollo che al programma di formazione che potrà essere attuato nel corso del prossimo anno solare.
“Il nuovo Protocollo d’intesa – spiega il Presidente Michele Brigante – rafforza e rinnova una tradizione che ha visto, nel recente passato, l’Ordine e l’Ateneo salernitano uniti nel comune interesse di garantire la formazione e l’aggiornamento professionale degli ingegneri. Il protocollo coinvolge i Dipartimenti di Ingegneria, ma anche quelli di Giurisprudenza e Medicina, attesa l’esigenza di dover progettare la formazione con un indirizzo e un coordinamento di tipo interdisciplinare”.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri Armando Zambrano, e del Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, sono previsti gli interventi del Presidente Michele Brigante, del Presidente della Facoltà di Ingegneria Angelo Marcelli, e dei Direttori dei Dipartimenti coinvolti nel programma formativo: Vincenzo Piluso (Ingegneria Civile), Stefano Riemma (Ingegneria Industriale), Mario Vento (Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata), Sergio Perongini (Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza), Mario Capunzo (Medicina e Chirurgia). I contenuti tecnico – programmatici dell’accordo saranno illustrati dal Delegato del Rettore per il Protocollo d’Intesa Leonardo Cascini.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!