UNISA: Prosumer, le ricadute social della trasformazione del consumatore

0
27

Convegno presso il Campus dell’Università degli Studi di Salerno martedì 12 novembre dalle ore 10:30

Promosso dall’Associazione di Consumatori “Prosumer – Rete di Consumatori Indipendenti APS”, si terrà a partire dalle ore 10:30 di martedì 12 novembre al Campus dell’Università degli Studi di Salerno – Aula delle Lauree “Gabriele De ROSA” (Edificio D2) del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione – il Convegno “Prosumer: Le ricadute sociali della trasformazione del Consumatore”.

L’occasione per confrontarsi sulle tematiche relative alla “rivoluzione in atto”, come viene definita la trasformazione del Consumatore in Prosumer : Produttore + Consumatore.

“E’ un dibattito pieno di spunti e riflessioni – assicurano da Prosumer APS – che riguarda da vicino tutti: perché la trasformazione è già in atto, e riguarderà sempre più ambiti quotidiani”.
Saranno affrontati argomenti riconducibili al fenomeno ampio e complesso del prosumerismo, solo apparentemente sconnessi tra loro come ad esempio il crowfounding, la sharing economy, fake-news e l’informazione “dal basso”, ma anche l’assenza del fenomeno nei media tradizionali.
“Siamo consapevoli che l’orizzonte di questo mutamento si misurerà sempre più sulla frontiera delle innovazioni tecnologiche – sostengono in Prosumer APS – E’ perciò fondamentale uno sforzo collettivo per gettare una luce su quel che sta avvenendo ed avverrà: Possibilità e rischi sono innumerevoli, ma oggi, purtroppo, non se ne parla affatto.”

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!