Seminari formativi per i Consulenti del Lavoro ad accesso gratuito

0
6

Ricominciare puntando sulla formazione delle nuove competenze. Nasce da questa necessità l’intesa tra Fmts Formazione in collaborazione con Fmts Lavoro e FonARCom e che si è concretizzata con la realizzazione di un ciclo di seminari mensili a numero chiuso e ad accesso gratuito destinato ai consulenti del lavoro. Per il 2021 sono stati messi in agenda sei eventi con l’obiettivo di rispondere all’esigenza da tempo espressa dalla categoria: rafforzare l’upgrading delle competenze.

Il percorso, CDL Training Talks, è stato strutturato in base ai bisogni espressi dal panel dei 400 consulenti che ad oggi fanno capo al gruppo.

Il prossimo webinar si terrà giovedì 22 luglio, dalle ore 15 alle ore 17, e sarà su “La riorganizzazione degli studi professionali: formazione e digitalizzazione per i consulenti del lavoro”. Relatore, Gianni Gruttadauria, coordinatore responsabile delle attività di promozione e diffusione della formazione continua del Fondo Interprofessionale Fonarcom.

Le altre date in calendario sono il 23 settembre, il 21 ottobre, il 25 novembre ed il 17 dicembre. Definiti anche gli argomenti che saranno di volta in volta affrontati: dall’ordinamento con un riferimento alla deontologia e ai compensi alle materie economico-aziendali; dall’organizzazione dello studio professionale alla normativa antiriciclaggio e tecniche della mediazione senza tralasciare quelle che sono le materie giuridiche.

Quanto emergerà dai singoli incontri sarà oggetto di un’attenta analisi del CeSFol – Centro Studi Formazione, diretta da Imma Stizzo, per una ricerca sui temi delle nuove competenze. Uno studio trasversale che tiene conto delle esigenze espresse dalle categorie e al tempo stesso dei mercati che continuano ad essere in evoluzione con una spinta sempre più forte verso le nuove frontiere della conoscenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui