“L’accoglienza a Salerno: ieri, oggi e domani” con l’associazione 86400

0
64

Partirà giovedì 21 gennaio, alle ore 18, una rete di webinar tematici online a cadenza settimanale, il cui focus sarà la città di Salerno e il suo sviluppo a partire da grandi nodi concettuali come il turismo, l’ecologia, la digitalizzazione e molto altro ancora. La rassegna è curata dalla giovane associazione 86400, nata da cinque ragazzi del posto che hanno a cuore la propria terra.

Primo panel in diretta sulle piattaforme streaming e sui canali social dell’associazione, dal titolo “L’accoglienza a Salerno: ieri, oggi e domani”, vede protagonista il macro-tema dell’ospitalità nelle sue molteplici forme.

Ogni evento vedrà la presenza di ospiti nazionali e locali, che grazie alle proprie competenze e professionalità potranno restituire agli utenti idee innovative e anche visionarie rispetto al futuro prossimo.

Si parte da relatori del calibro di Mick Odelli, designer di esperienze e creatore digitale, cofondatore di DrawLight, il cui fulcro è rappresentato da installazioni sensoriali, emotive e audiovisive, che spiegherà una diversa modalità di fruizione del turismo 2.0 attraverso il concetto del phygital.

A dare man forte alla tematica di innovazione ci penserà la Dott.ssa Ludovica Grompone, che parlerà di Paesaggio Culturale e Smart Landscape.

A fare da contrappeso all’innovazione interverranno il Dott. Ugo Picarelli, Fondatore e Direttore della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e Mariella Giaquinto, guida turistica di grande esperienza, i quali ci guideranno attraverso la tradizione.

Moderatore dell’evento sarà Donato D’Aiuto, fondatore dell’associazione, il quale commenta così questa iniziativa: “L’idea è stata di partire dalla cultura e dal turismo e non poteva accadere diversamente. Sono questi i vari volani del nostro territorio e non ci può essere innovazione senza valorizzazione della tradizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui