Dall ITT Focaccia a Piazza Matteotti per l Albero di Natale dei ragazzi diversamente abili

0
17

E’ prevista per domani, 15 dicembre, alle ore 17 l’inaugurazione dell’Albero di Natale a cura degli studenti diversamente abili dell’I.T.T “Basilio Focaccia” di Salerno. L’appuntamento si inserisce nell’ambito della XXIII Mostra d’Arte Presepiale -Città di Salerno nel Salone Craal della provincia (Palazzo Piantanova 2- adiacente la Chiesa del Crocifisso).

L’albero presenta una struttura in metallo multicolore interamente adornato con sfavillanti rocchetti di cotone donati dalle industrie del territorio salernitano all’istituto scolastico e sarà posto in Piazza Matteotti per essere ammirato, in questo periodo natalizio. Il progetto è stato presentato lo scorso 10 Novembre dal dirigente Scolasatico, Renata Florimonte ed è la testimonianza dell’impegno degli studenti, delle loro abilità, de loro modo di saper interagire per creare un albero davvero speciale!

“Un vero e proprio momento di inclusione, senza alcuna differenza tra “normodotati” e “disabili”. tutti gli studenti coinvolti hanno operato in sinergia per la realizzazione dell’opera” ha commentato il Prof.  pasquale Turi, uno dei coordinatori del “laboratorio Protetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui