E’ prevista per domani, 15 dicembre, alle ore 17 l’inaugurazione dell’Albero di Natale a cura degli studenti diversamente abili dell’I.T.T “Basilio Focaccia” di Salerno. L’appuntamento si inserisce nell’ambito della XXIII Mostra d’Arte Presepiale -Città di Salerno nel Salone Craal della provincia (Palazzo Piantanova 2- adiacente la Chiesa del Crocifisso).
L’albero presenta una struttura in metallo multicolore interamente adornato con sfavillanti rocchetti di cotone donati dalle industrie del territorio salernitano all’istituto scolastico e sarà posto in Piazza Matteotti per essere ammirato, in questo periodo natalizio. Il progetto è stato presentato lo scorso 10 Novembre dal dirigente Scolasatico, Renata Florimonte ed è la testimonianza dell’impegno degli studenti, delle loro abilità, de loro modo di saper interagire per creare un albero davvero speciale!
“Un vero e proprio momento di inclusione, senza alcuna differenza tra “normodotati” e “disabili”. tutti gli studenti coinvolti hanno operato in sinergia per la realizzazione dell’opera” ha commentato il Prof. pasquale Turi, uno dei coordinatori del “laboratorio Protetto”.