Salerno di scena su RAI 1 tra luoghi ed eccellenze

0
7

“Linea Verde  va in città” fa tappa a Salerno- di Antonietta Doria-

Ancora una volta la città di Salerno con le sue strade antiche, le sue botteghe, le sue eccellenze, i suoi colori e sapori è stata protagonista di un programma che porta i telespettatori in giro per l’Italia. Alle ore 12, 20 Marcello Masi e Chiara Giallonardo , hanno condotto su RAI 1 la puntata di “Linea Verde va in città” nella splendida città campana.

Partendo da una nuova iniziativa dei pescatori salernitani “Miglio Zero”,  i due conduttori hanno raccontato le tipicità del posto attraverso la mozzarella di Bufala Campana  di 20 chili preparata per l’occasione, girovagando per il mercato rionale, soffermandosi sulla  famosa Dieta Mediterranea,  parlando delle proprietà dell’insalata bio di una famosa azienda della Piana del Sele.

Non è mancato un passaggio presso il prestigioso ateneo salernitano per raccontare di una startup che, dagli scarti degli ortaggi crea vernici ecologiche. Per un tuffo nella tradizione culinaria salernitana, è stato lo chef Luigi Iapigio ad illustrare le Alici di Menaica, poi i conduttori hanno accompagnato i telespettatori tra le strade di Salerno, nelle antiche  botteghe di via dei Mercanti per degustare la frittata di pasta, il cuoppo fritto, e, dulcis in fundo,  la Scazzetta del Cardinale, dolce tipico salernitano.

Salerno stupisce, affascina, piace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui