Al via la XXIII edizione del “The Grand Award to Excellence tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”

0
67

Napoli –  Il 17 settembre a napoli si assisterà ad una serata di gala in una splendida location. In questa data infatti co sarà il taglio del nastro della XXIII edizione del “The Grand Award to Excellence tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”.

E’ questo un evento culturale Ideato dal Cav. Nicola Paone con il Patrocinio del comune di Napoli che vanta l’organizzazione dell’ANCRI, del NOS e di AreaArte, in collaborazione con la Rettoria della Basilica di San Francesco da Paola con il Parroco e il Rettore Rev.mo padre Mario Savarese.

Mai come quest’anno il Premio può essere determinante per superare gli enormi scossoni che la cultura mondiale ha subito e sta tutt’ora subendo, prima con la pandemia, oggi con il conflitto in Ucraina.

Un incontro, quello in programma, il prossimo 17 settembre 2022, a Piazza del Plebiscito a Napoli, nella Basilica Reale Pontificia di San Francesco da Paola, per rinsaldare gli scenari culturali in ambito europeo ed internazionale. Un obiettivo ambizioso che grazie all’esperienza e competenza del suo ideatore, e grazie alle prestigiose partnership non profit sia italiane sia straniere, si rinnova ogni anno e continua a produrre risultati importanti per l’intera comunità campana.

Il Premio verterà su temi di grande attualità.

All’incontro sono attesi grandi Autorità militari e civili e scrittori provenienti da moltissimi paesi esteri.

La serata sarà condotta dalla nota giornalista Ertilia Giordano, i momenti musicali vedranno l’esibizione del Coro polifonico i Cantori del Plebiscito, il Quartetto Tamburama, il giovane chitarrista Gennaro Paone e altri. Saranno protagonisti dei conferimenti alla carriera personalità del nostro tempo.

Una speciale serata di cultura, in un luogo tra i più notevoli in Europa, la Basilica Reale Pontificia di San Francesco da Paola a Piazza del Plebiscito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui