A Salerno il convegno “Architettura ….Nuove frontiere”

0
23

 

Venerdì 21 luglio a partire dalle 16:00 presso il Mediterranea Hotel di Salerno si svolgerà un importante convegno dal titolo “Architettura… Nuove frontiere!” dove si tratterà il tema della professione dell’Architetto alla luce delle recenti disposizioni normative e delle esigenze del nostro tempo. Il tema sarà trattato da molteplici punti di vista, quello politico, imprenditoriale e della professione. Porteranno il loro saluto di apertura dei lavori il Vice ministro agli affari esteri e alla cooperazione Internazionale, On Edmondo Cirielli, il presidente di Ance Aies Salerno, il dottor Fabio Napoli ed il presidente dell’Ordine O.A.P.P.C. di Roma, l’architetto Alessandro Panci.

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Ordine O.A.P.P.C. di Salerno, l’architetto Pasquale Caprio; relatori del convegno il presidente O.A.P.P.C. di Venezia, l’architetto Roberto Beraldo, che relazionerà sul tema “Architetti a Venezia” , la presidente O.A.P.P.C. di Pordenone, l’architetto Marina Giorgi che tratterà la tematica “Nuovo Codice Appalti e Decreto Parametri… Cosa Cambia” a chiudere il convegno il presidente O.A.P.P.C. Macerata, l’architetto Vittorio Lanciani che esporrà l’argomento “Comunicare Architettura…”.

Sono temi di particolare importanza per la professione alla luce delle trasformazione del territorio, della città e delle attuali criticità connesse con i mutamenti climatici.
Sorgono necessità di nuove forme dell’abitare e dobbiamo trovarci pronti ai modi nuovi di affrontare la trasformazione delle nostre città per far fronte alla transizione ecologica. L’idea vincente per la creazione della città del domani è comprendere l’importanza della progettazione basata sul confronto delle idee, per un ottimale ricerca e perseguimento della qualità del costruito.” ha chiosato il presidente Caprio.

Prima della nomina dei senatori si procederà alla premiazione della vincitrice del concorso per il nuovo logo dell’Ordine, architetto  Enza Lordi.

A fine convegno gli iscritti dell’Ordine da più di 40 anni saranno insigniti del titolo di Senatore dell’Ordine e sarà consegnata loro una targa ricordo. Il Convegno entra nell’offerta formativa e agli architetti partecipanti verranno attribuiti 4 crediti deontologici.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!