Home Teatro L’immortale favola di Cenerentola al Teatro delle Arti

L’immortale favola di Cenerentola al Teatro delle Arti

0

“Cenerentola”, la favola immortale della principessa per eccellenza e delle sue scarpette di cristallo, che l’estro e la fantasia del brillante regista Antonello Ronga hanno contribuito a “svecchiare” con contaminazioni musicali e coreografiche originali e contemporanee.

Una delle prime sfide vinte della Compagnia dell’Arte già dalla prima edizione proprio con questo spettacolo, che ripropone , dopo tantissime richieste, a testimonianza di come non sempre servano i grandi nomi a rendere uno spettacolo tale, e di come invece siano importanti la passione, la voglia di dare cuore e vita alle storie dei personaggi a far sì che il pubblico rimanga colpito e trascinato da emozioni, suoni e colori.

La celebre storia della scarpetta di cristallo riesce ancora a creare ,quel suggestivo rapporto simpatetico tra attori e pubblico, che palpita di un solo battito, respira da una sola pancia, ride di un unico grande sorriso.Una messa in scena che riuscirà a portare sul palco uno spettacolo per tutta la famiglia, che mira a restituire a piccoli e non la forza di continuare a credere nella forza dei propri sogni, a non arrendersi nonostante le avversità della vita e di non smettere mai di sperare che “il sogno realtà diverrà”…

Nel cast di “Cenerentola” Francesca Canale, Fortuna Capasso, Mauro Collina, Chiara D’Amato, Teresa Di Florio, Roberta Guido,  Alessandro Musto, Francesco Maria Sommaripa, Valentina Tortora, Vincenzo Triggiano. In scena il professional Ballet di Pina Testa  con le coreografie di Fortuna Capasso e Davide Raimondo con le scenografie della Bottega San Lazzaro ed i costumi di Giada D’Ambro (Scena Lab Arte). Luci ed audio GFM Service. Direzione di palco a cura di Francesco Maria Sommaripa con la Direzione organizzativa di Valentina Tortora. (Info e prenotazioni al numero 338- 35 89548)

Domenica 11 Febbraio, alle ore 11, 17, 19 15, tornerà sul palco del Teatro Delle Arti la storia forse più conosciuta, la storia d’amore per eccellenza, la fiaba che ha fatto sognare grandi e piccola; Cenerentola, una nuova produzione della Compagnia dell’Arte che, nel giro di Boa della Rassegna “C’era una volta 12”; prossimi appuntamenti il 3 Marzo con “Miracolo a Notre Dame” e “Hakuna Matata” in Aprile.“Siamo davvero entusiasti che il pubblico stia rispondendo con grande entusiasmo e partecipazione-afferma il regista Antonello Ronga-vuol dire che stiamo lavorando bene per il nostro pubblico che non vogliamo deludere e non deluderemo mai”.

La Compagnia dell’Arte, inoltre, si concentra sul secondo giro di “Teatro Scuola” che inizierà a metà Febbraio in giro per l’Italia con le piazze sempre affollatissime di bambini che ci dimostrano di godere della bellezza degli spettacoli della Compagnia dell’Arte. Sono molto soddisfatto di questo inizio anno sia per la stagione della Compagnia, sia della Rassegna “Transpose”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version