L’Iliade di Sergio Mari al Centro Sociale di Salerno

0
22

Quella di domani sera al Centro sociale di Salerno alle ore 21,00 si preannuncia come  una performance teatrale di grande respiro che Sergio Mari, attore, scrittore e regista salernitano propone magistralmente al suo pubblico. Sulla scena Mari porterà l’Iliade di Omero vestendo i panni di Ettore, l’eroe troiano sconfitto da Achille dopo un cruento duello, il cui epilogo è  ritratto magistralmente  nel dipinto del XIX secolo di Franz von Matsch, nel Palazzo dell’Achilleion di Corfù.

Uno spettacolo, quello di Mari, che qui è in veste anche di regista, che vede protagonista la compagnia MB47 composta da Rosario Volpe, Umberto Squitieri,  ed Adriana Fiorillo. Scenografia e costumi sono a cura di Immacolata Bisogno, disegno e luci di Tony Avagliano.

Quattro attori, musiche e suoni per travolgere la platea, per condurla nel passato, tra miti, eroi, dove la pietas si intreccia al coraggio ed all’eroismo, dove il personaggio di Ettore, ripreso da Dante, Shakespeare e Foscolo, rivive ancora una volta in Sergio Mari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui