
Quella di domani sera al Centro sociale di Salerno alle ore 21,00 si preannuncia come una performance teatrale di grande respiro che Sergio Mari, attore, scrittore e regista salernitano propone magistralmente al suo pubblico. Sulla scena Mari porterà l’Iliade di Omero vestendo i panni di Ettore, l’eroe troiano sconfitto da Achille dopo un cruento duello, il cui epilogo è ritratto magistralmente nel dipinto del XIX secolo di Franz von Matsch, nel Palazzo dell’Achilleion di Corfù.
Uno spettacolo, quello di Mari, che qui è in veste anche di regista, che vede protagonista la compagnia MB47 composta da Rosario Volpe, Umberto Squitieri, ed Adriana Fiorillo. Scenografia e costumi sono a cura di Immacolata Bisogno, disegno e luci di Tony Avagliano.
Quattro attori, musiche e suoni per travolgere la platea, per condurla nel passato, tra miti, eroi, dove la pietas si intreccia al coraggio ed all’eroismo, dove il personaggio di Ettore, ripreso da Dante, Shakespeare e Foscolo, rivive ancora una volta in Sergio Mari.