Al Ghirelli, Donne di pace, Donne di guerra: “I racconti di Autilia”

1
59

Gli ultimi anni, quelli dell’“era Covid”, hanno segnato la vita del mondo intero.

Gli attori, in quarantena, hanno scoperto e sperimentato cosa significasse, nel Medioevo, il colore viola dei paramenti sacri: Quaresima, quaranta giorni di interdizione delle rappresentazioni teatrali.

Ma il Covid è durato e dura molto di più.

La quarantena è l’occasione, allora, per chi fa spettacolo di chiudersi in se stesso e di aprirsi al contempo, per lasciar venire fuori il meglio.

“I racconti di Autilia” rappresentano la selezione, da parte di un’attrice, di testi capaci di sottolineare la condizione di solitudine di quanti, per lavoro e vocazione, scelgano di rapportarsi con gli altri sulle tavole del palcoscenico.

<<Quattro momenti. Quattro stadi tempor(e)ali. Quattro emotività consumate solo lambendo il lago di legno che bagna piedi teatrali. Quattro, è questo numero imperfetto che scandito vien dalla memoria sentimentale e legata all’esperienza del teatro. Tempo che si fa in… quattro perché un attore non dimentichi cos’è; anche se l’era attuale quasi parrebbe imporgli l’oblio. “Quando si finisce di pagare?” >> AUTILIA RANIERI

Giovedì 26 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬 lo spettacolo teatrale sarà presentato alla Feltrinelli Salerno. I racconti di Autilia Di Antonio Marfella, Autilia Ranieri, Luca Scarlini con Autilia Ranieri

Gli altri appuntamenti della rassegna “Genius Loci – Donne di pace/Donne di guerra”

venerdì 3 giugno 2022: Mare di e con Francesca Pica, supervisione di Elena Bucci, da “Donne di mare”, “La danza delle streghe”, “I confini irreali delle Eolie” di Macrina Marilena Maffei.

venerdì 10 giugno 2022: proiezione del film “The reader” / A voce alta di Stephen Daldry, da un romanzo di Bernhard Schlink, con Kate Winslet, Ralph Fiennes, David Kross e Bruno Ganz.

 

 

 

 

1 commento

  1. Thank you for any other informative blog. Where else could I am getting that type of information written in such
    a perfect method? I have a project that I’m simply now working
    on, and I’ve been at the glance out for such information.

    Look at my website: tracfone coupon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui