Fondazione di Comunità salernitana: due concerti per la giornata internazionale delle persone con disabilità
Il 3 e 4 dicembre a Sicignano degli Alburni e a Sala Consilina torna MusicAccanto con la direzione artistica di Matteo Saggese
Il 3 dicembre presso l’Auditorium Passannante di Sicignano degli Alburni e il 4 dicembre al Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, torna il progetto MusicAccanto in versione winter per sostenere le persone affette da disabilità.
I due concerti sono organizzati dalla Fondazione di Comunità salernitana, con il supporto della Regione Campania, il patrocinio dei Comuni di Sicignano degli Alburni e di Sala Consilina.
Il concerto del 3 dicembre è realizzato in collaborazione con le associazioni Alburnus, la Ginestra e LaCausaEffetto mentre quello del 4 dicembre è organizzato insieme alla Fonazione banca di Monte Pruno, in collaborazione con Gli Amici di San Rocco.
Matteo Saggese, noto musicista e compositore, è da molti anni direttore artistico di un format che mette insieme artisti di diversi linguaggi ed sempre molto sensibile ai temi sociali.
Il 3 e il 4 dicembre con lui saranno protagonisti Peppe Servillo alla voce, Mauro Durante, leader del Canzoniere Grecanico Salentino al violino, voce e tamburo, insieme ad Alessia Tondo, altra figura importante del Canzoniere e il chitarrista Mauro Di Domenico.
La band sarà composta da Carlo Fimiani alla chitarra, Enzo Zirilli alla batteria, Domenico Andria al contrabbasso e Francesco Doto voce.
A raccontare i vari momenti musicali, la giornalista Valeria Saggese.
Il ricavato va a sostegno del completamento del centro “Una Speranza” di Sala Consilina.