Torna MusicAccanto a Sicignano e Sala Consilina con la direzione artistica di Matteo Saggese

0
101

Fondazione di Comunità salernitana: due concerti per la giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 e 4 dicembre a Sicignano degli Alburni e a Sala Consilina torna MusicAccanto con la direzione artistica di Matteo Saggese

Il 3 dicembre presso l’Auditorium Passannante di Sicignano degli Alburni e il 4 dicembre al Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, torna il progetto MusicAccanto in versione winter per sostenere le persone affette da disabilità.

I due concerti sono organizzati dalla Fondazione di Comunità salernitana, con il supporto della Regione Campania, il patrocinio dei Comuni di Sicignano degli Alburni e di Sala Consilina.

Il concerto del 3 dicembre è realizzato in collaborazione con le associazioni Alburnus, la Ginestra e LaCausaEffetto mentre quello del 4 dicembre è organizzato insieme alla Fonazione banca di Monte Pruno, in collaborazione con Gli Amici di San Rocco.

Matteo Saggese, noto musicista e compositore, è da molti anni direttore artistico di un format che mette insieme artisti di diversi linguaggi ed sempre molto sensibile ai temi sociali.

Il  3 e il 4 dicembre con lui saranno protagonisti Peppe Servillo alla voce, Mauro Durante, leader del Canzoniere Grecanico Salentino al violino, voce e tamburo, insieme ad Alessia Tondo, altra figura importante del Canzoniere e il chitarrista  Mauro Di Domenico.

La band sarà composta da Carlo Fimiani alla chitarra, Enzo Zirilli alla batteria,  Domenico Andria al contrabbasso e Francesco Doto voce.
A raccontare i vari momenti musicali, la giornalista Valeria Saggese.

 

Il ricavato va a sostegno del completamento del centro “Una Speranza” di Sala Consilina.

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!