Paolo Conte, Vieni via con me, dal 28 settembre al cinema

0
201

Solo per tre giorni, il 28 – 29 e 30 settembre, sarà nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film documentario di Giorgio Verdelli sul grande Paolo Conte, e sarà sicuramente un’occasione da non perdere considerando il valore artistico del cantautore/avvocato astigiano.

Il New York Times lo ha paragonato a due mostri sacri di livello planetario come Tom Waits e Randy Newman, considerandolo uno dei massimi cantautori della “provincia del mondo” e Giorgio Verdelli mette a segno un altro punto a suo favore con la realizzazione di un film documentario su di lui.

Paolo Conte, vieni via con me è una storia, non solo musicale, narrata nel film dalla voce di Luca Zingaretti, basata su una lunga ed intima intervista di Giorgio Verdelli al cantautore. La storia che è venuta fuori descrive e racconta un personaggio eclettico, schivo e anche misterioso, con un efficace intreccio di parole e musica frutto dei momenti di riflessione del maestro sui suoi testi e  le sue canzoni il tutto combinato abilmente con le immagini di alcuni suoi concerti. Naturalmente non mancano preziose testimonianze di amici di Paolo Conte come Benigni, Capossela, Caterina Caselli, Isabella Rossellini e Guido Harari solo per citarne alcuni, ma sono molti di più.

Paolo Conte, vieni via con me è un film prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film con la collaborazione di Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale da Nexo Digital.

Nicola Olivieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!