Musica: giugno con tanti appuntamenti ed iniziative da Disclan a Salerno

0
13

A partire dal giorno 13 giugno Disclan, nella sua nuova sede, propone una serie di iniziative  molto interessanti che incontreranno senza dubbio il favore del pubblico. Alcune saranno occasione per ascoltare importanti novità discografiche, altre vedranno artisti emergenti esibirsi sul palco allestito in negozio.

Come dicevamo si parte giovedì 13 con la Springsteen Western Stars Open Night. Apertura prolungata fino a mezzanotte con preascolto e vendita del nuovo album (tra l’latro ottimo) di Bruce Springsteen.

Si ascolterà il disco sorseggiando una birra fredda e chi lo acquisterà riceverà ben due omaggi, che ovviamente non sveleremo per non rovinare la sorpresa, ma gli appassionati non resteranno delusi.

Il venerdi successivo showcase acustico di Blindur, un ottimo chitarrista fingerpicking, napoletano che il pubblico di appassionati già conosce per aver aperto il concerto di Damien Rice al Teatro Bellini di Napoli. L’esibizione sarà in duo con la sua compagna e presenteranno il nuovo disco intitolato “A”.

Per finire (ma siamo certi solo per il momento) sabato serata Joy Division, lo storico gruppo new wave inglese degli anni 80, del quale si asscolterà la nuova edizione di Unknown Pleasure, disco che compie 40 anni e che verrà presentato in una nuova e scintillante edizione con copertina in carta speciale e vinile rosso rubino.

Terminato l’ascolto del disco seguirà una selezione new wave per chiudere la serata con la musica che negli anni ottanta, che insieme al punk, diede vita ad una nuova ed innovativa corrente musicale ridefinendo alcune delle caratteristiche della musica rock.

Nicola Olivieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui