Al Teatro Augusteo “Generations 4et – Fathers and daughters” in anteprima assoluta per il Sud Italia

0
66

di Claudia Izzo –

Metti due padri, acclamate star del jazz e due figlie, promettenti voci del panorama jazz italiano, dalle doti artistiche non comuni, un teatro e tanta voglia di comunicare emozioni.

Parliamo dello spettacolo “Generations 4et – Fathers and daughters” che si terrà in anteprima assoluta per il sud Italia, Giovedi 4 Gennaio,  presso il Teatro Augusteo di Salerno. Si tratta di  un imperdibile concerto organizzato dall’associazione Blue in Green, ad introdurre l’evento la giornalista musicale Valeria Saggese.

I protagonisti sono : Danilo Rea e Roberto Gatto in quartetto con le figlie Oona Rea e Beatrice Gatto, due generazioni di talento a confronto.

(Claudia Izzo intervista per salernonews24 Valentina Ferrara, direttrice artistica con Enzo Nappo del concerto “GENERATION 4et – Fathers and daughters”di Danilo Rea, Roberto Gatto e le rispettive figlie, Oona Rea e Beatrice Gatto, a Salerno, in anteprima nel Sud Italia.)

I protagonisti.

Danilo Rea è uno dei più talentuosi e celebrati pianisti italiani nel mondo, impegnato tuttora nel tour “Luce” che lo ha visto sinora brillare insieme con Fiorella Mannoia e che lo ha consacrato ormai anche come artista pop.

Roberto Gatto è  attualmente il batterista italiano di maggior rilevanza internazionale,
autore, compositore e talent scout.

Oona e Beatrice, le rispettive figlie sono  tra le più promettenti voci del panorama jazz italiano, dalle doti artistiche non comuni.

Oona Rea ha fatto il suo debutto discografico con “First Name Oona. Ma ci è Oona?”. ha  imparato a cantare  ascoltando la musica di Jeff Buckley, ama molto Joni Mitchell e nel suo background formativo  ci sono anche James taylor, Billie Holiday, Ella Fitzgearld. Spazia tra funk, jazz, pop.

Beatrice Gatto  partendo dal jazz unisce sonorità appartenenti alla musica nu soul e pop, rimanendo legata alla grande tradizione della canzone italiana. Recentemente è uscito il suo primo album  ed ha collaborato col padre Roberto al sui nuovo album come voce solista.

In questo spettacolo sarà dunque la musica ad unire indiscussi fuoriclasse, tra raffinatezza di stili e freschezza di voci per un coinvolgimento emotivo garantito.

 

 

 

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!