Salernitana: trust depositato, si aspetta l’ok della FIGC

0
123

Salernonews24-Sport-di Carlo Vetromile-

Nella serata di ieri la U.S. Salernitana 1919 S.r.l., ha ufficializzato il passaggio della sua gestione al trust Salernitana 2021, che in sei mesi, e si spera anche prima, dovrà provvedere nella ricerca di un nuovo proprietario. Queste sono le parole riportate dal club granata:

“In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.”

Un primo passo è stato compiuto, sarà quindi il Generale Ugo Marchetti, nome di spicco per la sua carriera militare nella Guardia di Finanza, ma con nessuna esperienza calcistica, la figura del nuovo Amministratore Unico, che avrà il compito di trovare un nuovo proprietario, credibile, competente, nelle cui mani affidare il club campano. Prossimo step sarà attendere il semaforo verde da parte della FIGC sulla adeguatezza del Trust, e poi procedere con la tanto attesa iscrizione al campionato di Serie A 2021-2022.

Questo è quello che sperano i tifosi. Sono stati infatti quasi due mesi di “telenovela”  quelli vissuti dai sostenitori del cavalluccio granata, poiché dallo scorso 10 maggio, momento in cui si è manifestato il problema della multiproprietà di cui in precedenza si era solo discusso, sono stati accostati nomi di numerosi imprenditori, come quello di Andrea Radrizzani, cordate, fondi, con smentite da entrambe le direzioni, che hanno generato incertezza e paura fino all’ultimo giorno, temendo non si riuscisse a rispettare la scadenza imposta.

In attesa della convalida di quest’operazione da parte della FIGC, c’è ancora tanta incertezza sulla società granata, che rischia di ritrovarsi bloccata in un pantano senza poter dare avvio alla campagna acquisti, all’organizzazione del ritiro, alla campagna abbonamenti, e ad altri dettagli che legati tra loro possono dare un segnale di inizio positivo alla stagione, ma sono vincolati tutt’oggi al trust e alla cessione societaria.

Le immagini presenti negli articoli sono utilizzate a scopo puramente illustrativo e didattico. Qualora dovessero violare eventuali diritti di Copyright, si prega di scrivere immediatamente al seguente indirizzo email direttore@salernonews24.it per farle  rimuovere. / The images in the articles are used for illustrative and educational purposes only. Should they violate any copyright rights, please write immediately to the following email addresses for the removal of the same: direttore@salernonews24.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui