Nation League 2010, svelati gli avversari dell’Italia

0
10

Salernonews24.it- Sport- di Emanuele Petrarca-

In attesa di conoscere il destino dei prossimi campionati Europei, che, attualmente, non dovrebbero avere nessun tipo di rinvio o di cambiamento, nonostante l’emergenza Coronavirus, gli azzurri di Roberto Mancini hanno scoperto quali saranno i prossimi avversari da affrontare nella seconda edizione del “UEFA Nation League”.

La competizione, vinta lo scorso anno dal Portogallo, è stata creata per andare a sostituire le amichevoli tra nazionali e per rendere più competitive le partite creando una sorta di “mini campionato” con vincitrici, promosse e retrocesse.

Lo scorso anno ci furono retrocessioni eccellenti, quali Germania, Polonia, Croazia e Islanda, ma, con il cambio di regolamento che ha portato la “Lega A” ad avere 16 squadre, sono state tutte ripescate, confermando che la prima edizione era, soprattutto, un prototipo.

L’Italia nella prima Nation League si classificò al secondo posto del proprio girone non riuscendo a partecipare alle Final Four, mentre quest’anno avrà come obiettivo quello di centrare il primo posto.

Non sarà, però, facile per i rappresentanti del tricolore che sono stati sorteggiati nel Gruppo A1 con Olanda, Bosnia e Polonia. Gli olandesi sono, sicuramente, la minaccia più grande per i nostri azzurri; gli orange sono una nazionale in netta ripresa e con grande voglia di riconquistare un posto da protagonista tra le grandi del mondo; la Bosnia e la Polonia sono due avversarie molto insidiose, ma che abbiamo già affrontato più volte in passato.

Gli altri 3 gruppi che completano la “Lega A” vedono la presenza di: Inghilterra, Belgio, Danimarca e Islanda nell’A2; Portogallo, Francia, Svezia e Croazia nell’A3; Svizzera, Spagna, Ucraina e Germania nell’A4.

Completati anche i sorteggi delle Leghe dalla B alla D. Le prime squadre di ogni girone si giocheranno la fase finale, mentre le ultime retrocederanno nella “Lega B” dove, in sostituzione, verranno promosse le vincitrici del proprio gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui