Buon compleanno Bersagliera!

0
6

di Carlo Vetromile-

Auguri sua Maestà, oggi sono 103 anni di Salernitana. Come ogni 19 giugno la città di Salerno si veste di granata per omaggiare la storia dei granata. Celebrazioni ed eventi anche quest’anno sono stati organizzati per l’occasione.

La festa ha un doppio valore, oltre alla festa della nascita societaria, anche la permanenza in serie A per il secondo anno consecutivo.

Gli eventi celebrati si sono svolti dinanzi allo stadio Donato Vestuti, tempio di storia e di vita della Salernitana. Al suo interno sono stati esposti un gran numero di striscioni dei tanti gruppi ultrà salernitani. Nella piazza antistante lo stadio invece è stato allestito un palco per l’evento serale. In numerosi tifosi, grandi e piccini, sin dal pomeriggio del 18 giugno si sono riuniti per iniziare la festa con i tanti cori, bandiere e sciarpe, colorando il vecchio cuore salernitano di granata. Allo scoccare della mezzanotte del 19 giugno è iniziato lo spettacolo pirotecnico, con fuochi, fumogeni e torce.

Ma i festeggiamenti sono terminati qui. Sempre nella serata di ieri, lo stadio Arechi ha aperto le porte per ospitare la sfida di beneficenza a favore della Lilt, tra Salernitana Legends e Nazionale cantanti. Anche in questa occasione il pubblico granata non si è fatto attendere, in tanti sono accorsi allo stadio per rivedere le vecchie glorie granata.

Al termine di questi giorni di festeggiamenti, seguiranno giornate sempre più interessanti in vista del l’avvicinarsi dell’inizio del mercato estivo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui