Basket Bellizzi mette a segno 105 punti:  Sant’Agnese spazzato via al PalaBerlinguer

0
137

Testa-coda nella tredicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D campana.-

Il Basket S. Agnese, fanalino di coda e già matematicamente ultimo, è arrivato a far visita al Semprefarmacia.it Basket Bellizzi che invece è in piena lotta per il primo posto. La squadra di casa era al completo mentre la formazione beneventana si  è presentata al Palaberlinguer con soli 7 giocatori e i primi cinque che coach Mirra  ha mandato in campo sono Spagnuolo, Iazzetti, Marino, Liparulo e Tulimiero mentre Bellizzi risponde con Bongoma, Spinelli, Di Mauro, Norci e Valentino.

Già dai primi minuti di partita si è capito l’andamento della stessa, infatti troppa la differenza fisica e di intensità tra le due squadre; Bellizzi in un amen si è trova sul 14-0 con tutti i giocatori del quintetto gialloblu che si iscrivono a referto, costringendo il coach ospite al timeout. L’inerzia non cambia poi, anzi, per S.Agnese piove sul bagnato e perde per infortunio anche Cubelli, subentrato, riducendo ulteriormente la rotazione. Nonostante le difficoltà, la squadra beneventana costruisce buoni tiri senza mai trovare, però, la via del canestro; intanto Bellizzi continua a segnare e al termine del primo quarto il punteggio è 31-0. Nei secondi dieci minuti S. Agnese sblocca finalmente il punteggio grazie a Marino, Tulimiero e Liparulo, ma l’intensità dei locali non diminuisce e  i punti arrivano un po’ da tutti e in tutti i modi: contropiedi, tiri dopo buona circolazione di palla e su rimbalzo, in attacco con i lunghi Pinto, Giordano e Norci che hanno vita facile in questo fondamentale. Si va al riposo lungo sul 54-12.

La partita ormai è in cassaforte, ma Bellizzi continua a giocare per onorare al meglio gli avversari e il pubblico accorso per assistere alla partita e nel terzo quarto soprattutto Spinelli fa la voce grossa in penetrazione e al tiro da due. All’ultimo mini intervallo il punteggio è 86-20. Negli ultimi dieci minuti si iscrive a referto per la prima volta anche il giovane Ciliberti, classe 99, su assist di Giordano. La partita si conclude sul 105-30 con tutti gli uomini che si iscrivono a referto tranne Sarluca per i locali e Cubelli per gli ospiti.

Adesso Bellizzi è attesa da due partite molto difficili: la prima in trasferta Domenica 9 Aprile a Parete, contro una delle squadre più in forma del campionato e poi dallo scontro al vertice di Giovedi 13 Aprile alle 20:30 con Mugnano in casa. In questi 80 minuti si definirà la posizione della squadra cara al presidente Pellegrino nella griglia play off ancora in bilico tra la prima e la seconda posizione. Bellizzi 105: Spinelli 19, Bongoma 6, Norci 14, Bassano 4, Giordano 10, Valentino 11,Ciliberti 2, Di Mauro 26, Pinto 13, Sarluca , S.agnese 30: Spagnuolo 2, Iazzetti 2, Marino 12, Liparulo 9, Tulimiero 3, De Lorenzo 2, Cubelli, Parziali 31-0;23-12;32-8;19-10.

Redazione

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!