Atalanta-Salernitana: i Granata sfiorano l’impresa

0
28

 

Ottima prestazione quella vista dalla Salernitana ieri a Bergamo contro l’Atalanta.

In una delle tre partite che i granata disputeranno questa settimana, si è visto tutto il lavoro svolto da Mr Nicola in queste settimane, l’entusiasmo delle ultime tre vittorie, e la convinzione di raggiungere l’obiettivo prefissato partita dopo partita. Nonostante la superiorità dell’avversario è emersa subito la fame della squadra che aveva più bisogno di punti. I granata, infatti, sono passati in vantaggio dopo 15 minuti del primo tempo con goal del brasiliano Ederson, e si sono dimostrati molto concreti nella fase offensiva arrivando spesso a concludere nello specchio di porta avversario.

Primo tempo disputato alla pari con la Dea che nelle ultime partite, specialmente in casa, ha avuto qualche difficoltà ad ottenere risultato. Queste difficoltà si sono viste, ma la bravura è stata anche degli 11 granata che non hanno dato spazio alle manovre avversarie.

Nel secondo tempo un lieve calo fisico ha concesso qualcosa ai bergamaschi che hanno stretto il campo attorno l’aria di rigore granata cercando imbucate e fraseggi per andare al tiro, ma senza successo.Forse l’unica disattenzione difensiva costa caro alla Salernitana. L’Atalanta pareggia quasi allo scadere del tempo regolamentare con una splendida palla in profondità da parte di Malinovskyi, che buca la difesa granata e concede a Pasalic il goal dell’ 1-1.

Rammarico per i tre punti sfiorati che avrebbero portato La Bersagliera a pari punti con il Cagliari e con una partita ancora da recuperare, però anche il pareggio è tanto di guadagnato, un punto che può valere tanto, in un momento della stagione in cui nulla può essere sprecato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui