Il 16 e 17 agosto è Aquara Music Fest #AQMF

0
42

16 – 17 Agosto 2019

Mancano ormai soltanto 10 giorni all’evento musicale Aquara Music Fest (#AQMF) organizzato dall’Associazione Culturale “L’Alveare”, il Comune di Aquara, la Pro Loco Aquara e le Associazioni Culturali “Sebben che siamo donne” e “Tersicore”. La fase della selezione dei finalisti è giunta al termine e sul palco ad Aquara si esibiranno il 16 agosto i seguenti gruppi

 

# Nome Provenienza Genere
01 Crossroads Divine Battipaglia (SA) Rock
02 Daniela de Mattia e i The Licks Salerno Pop Jazz
03 Delio Lambiase Cava de’ Tirreni (SA) Rock-Pop, Indie
04 Domenico Amico Firenze Cant. Italiano
05 In-Difference Salerno Post Punk, New Wave, 80’s Revival
06 I Santini Forlì Rock, Pop, Indie
07 Old Rock City Orchestra Orvieto (TR) Progressive Rock
08 Spina Vallo di Diano (SA) Pop
09 Tiro Troia (FG) Alternative Rock
10 Zaund Salerno Rock

 

Durante la fase della selezione hanno partecipato 19 band musicali da tutta Italia. Sono comunque invitate per l’evento anche le band non ammesse: Dado Capogna – Bari, Gimi – Sulmona (AQ), Giovanni di Donato – Polla (SA), Il Piccolo Bu – Solofra (AV), Jean Riva – Iseo (BS), Nathalie – Bari, Popolare Songo – Sessa Arunca (CE), Rise to Power – Altavilla Silentina (SA) e Ultima Haine – Napoli.

Per le dieci band si terrà la finale del Contest Musicale Fioravante Serraino. Sono previsti due primi in denaro pari a 500 euro ciascuno. In particolare

Un premio alla migliore band/artista che sarà valutata/o da una giuria di tecnici il cui presidente sarà il chitarrista dell’orchestra del festival di Sanremo Luca Colombo.

Il secondo, premio della critica “Fioravante Serraino”, sarà assegnato al miglior testo e vedrà in giuria Maria Capozzoli, scrittrice ed ideatrice del premio letterario “Per Agnese”, e Zairo Ferrante, poeta e fondatore del movimento poetico artistico “Dinanimismo”.

Durante la serata del 16 Luca Colombo si esibirà come guest star con il gruppo Sirius.

Il 17 agosto, durante la mattina, sarà organizzata ad Aquara una masterclass di chitarra elettrica tenuta da Luca Colombo. Sono possibili trenta prenotazioni al di fuori dei partecipanti al Contest Musicale.

Il 17 sera apriranno la serata i due gruppi vincitori del contest e poi alle ore 23:00 si esibirà il gruppo AREA open project.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui