Home Rubriche Turismo Tour artistico-enogastronomico al borgo di Rocca Cilento con la prossima tappa del...

Tour artistico-enogastronomico al borgo di Rocca Cilento con la prossima tappa del progetto Bo.di. Med.

0

Sabato 14 Ottobre, dalle ore 16.30, il caratteristico borgo di Rocca Cilento, nel Comune di Lustra, sarà protagonista del prossimo appuntamento del progetto Bo. Di. Med., dodici viaggi alla scoperta dei Borghi della Dieta Mediterranea. Nella prima parte del pomeriggio i visitatori si immergeranno nelle bellezze architettoniche del luogo. Alle 18.30, invece,  si terranno l’esposizione e il racconto delle aziende del Comune di Lustra con un accompagnamento musicale.

Il progetto “Bo.Di.Med.”  nasce a seguito del riconoscimento che la Regione Campania ha conferito al territorio dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e al Comune di Castellabate come Polo della Dieta Mediterranea ed  è  la prosecuzione di un lavoro di valorizzazione e promozione che mira a creare una rete sempre più forte e  definita. Bo.di. Med., infatti, prevede l’istituzione  dell’ Albo  del Polo della Dieta Mediterranea Paestum Alto Cilento e Castellabate, in cui verranno inserite tutte le aziende e le associazioni del territorio, e la  realizzazione di un ricettario, unicum nel panorama culinario mondiale. Ogni comune  fornirà due ricette:  una della tradizione, espressione della comunità, e una dell’ispirazione, eseguita dagli chef dell’Alleanza di Slow Food, partner del progetto.

“Il comune di Lustra è lieto di ospitare l’undicesima tappa di Bodimed, un progetto itinerante per far conoscere le bellezze artistiche e le tradizioni enogastronomici dei nostri luoghi  – afferma Luigi Guerra, sindaco di Lustra– Sarà un momento di festa e di partecipazione per la nostra comunità che accoglie sempre con gioia i nuovi visitatori. Il borgo di Rocca Cilento ben si presta a queste attività. Siamo, perciò  orgogliosi di far parte di una rete come l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento che ci consente di valorizzare e far conoscere il nostro borgo grazie ad iniziative semplici ed efficaci come questa.”

 

I viaggi nei borghi della Dieta Mediterranea termineranno Sabato 21 Ottobre a Prignano Cilento.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version