La più bella del reame ha detto “si”: Charlotte Casiraghi sposa a Montecarlo

0
8

Una favola moderna- di Antonietta Doria-

Nozze per la più bella del Principato di Monaco, Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, secondogenita della Principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, nipote della indimenticabile Grace Kelly. Charlotte ha sposato, infatti,  il 1 giugno, il produttore cinematografico  Dimitri Rassam, figlio dell’attrice francese  Carol Bouquet.

Cerimonia civile al Palazzo Reale di Monaco dove la 32enne, priva di titoli nobiliari e solo ottava nella linea di successione al trono di Monaco,  ha affascinato con il suo abito grigio con nocche per poi stregare durante i festeggiamenti a Villa Le Vigie , dimora del compianto amico di mamma Carolina, Karl Lagerfeld, con il suo abito avorio. Quando lo stile non è acqua. Un matrimonio dettato dall’eleganza di chi non gioca a voler apparire ad ogni costo, come tanti ultimamente, blasonati e non; un matrimonio incorniciato dallo splendore di quei tre giri di diamanti elegantemente indossati  da Charlotte, 65 carati firmati Cartier, regalati da nonno Ranieri alla sua amata Grace, nel giorno del loro matrimonio nel 1953. Ma quella era un’altra favola.

Charlotte è una donna moderna che decide di sposarsi con rito civile, dopo una relazione con l’attore Gad Elmaleh dalla cui unione è nato il suo primogenito Raphaël, nel 2013,  relazione  terminata nell’estate del 2015. Poi l’amore per Dimitri Rassam da cui è nato, nel 2018,  Balthazar.

Dalla bisnonna paterna, Charlotte di Monaco ha ereditato il nome, ma da quella materna un fascino ed uno stile indiscusso. Laureata in Filosofia all’Università della Sorbona dopo gli studi classici, appassionata di equitazione, ha alle sue spalle una carriera da giornalista.

Cresciuta nel principato governato dal nonno materno Ranieri III, rimasta orfana di padre ad appena quattro anni, seguì la madre nel villaggio di Saint Rèmy de Provence in Francia. Dalle terze nozze della madre Carolina con Ernst di Hannover  ha avuto una sorellastra.

E, come tutte le favole, ora Charlotte, anche senza corona, vivrà il suo sogno…

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui