Eugenia di York, la principessa in difesa della sua libertà

0
59

-di Marianna Giugliano-

La Principessa Eugenia di York è la secondogenita di Andrea duca di York e Sarah Ferguson, ed è la sesta nipote della regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo. A differenza di quanto ci si aspetterebbe da una principessa, Eugenia è una donna che ha scelto di rimanere libera, fare ciò che tutte le donne fanno ma che lei in quanto principessa non sarebbe libera di fare. La scelta di non dover svolgere determinati incarichi previsti dalla Corona, infatti, le ha dato la possibilità di poter lavorare come direttrice della galleria d’arte Hauser & Wirth di Londra, seguendo così il sogno di lavorare nel mondo dell’arte e della cultura.

E’ dunque libera, cosa assurda per una principessa, di scegliere cosa indossare, il colore dello smalto per la manicure ma soprattutto di continuare a lavorare e viaggiare per il mondo senza essere accompagnata dalla scorta. Proprio per questo suo essere libera e indipendente, nonostante il titolo e l’appartenenza alla famiglia reale, può essere considerata come una delle Principesse più felici del mondo.

Altra differenza con i membri della famiglia reale è la possibilità, per Eugenia, di poter gestire liberamente i propri profili social. E’, infatti, molto attiva su Instagram dove è solita condividere foto che la ritraggono in compagnia del marito, il 34enne Jack Brooksbank un imprenditore e nobile britannico, con studi universitaria Bristol, direttore del night club Mahiki, ambassador brand per la Tequila Casanigos ed in linea di successione come baronetto e del loro primogenito August Philip Hawke, nato lo scorso 9 febbraio.

Per il Royal baby i genitori hanno deciso di non voler nessun titolo perché –l’etichetta reale può essere una benedizione ma anche una maledizione – riporta il magazine Di Lei – e preferiscono che abbia una vita normale in cui possa essere libero di scegliere e fare ciò che meglio crede.- D’altronde anche la mamma Eugenia ha scelto di anteporre l’indipendenza al titolo di Altezza Reale, un’indipendenza che però non ha creato l’allontanamento dalla sua famiglia, anzi, capita spesso di vederla insieme alla nonna Elisabetta in pubblico.

La principessa Eugenia è riuscita  a “far innamorare” tutti durante il suo matrimonio per la sua forza ed il suo coraggio: il vestito da lei indossato, infatti,  presentava una scollatura sulla schiena che mostrava la cicatrice dovuta ad un’operazione per correggere la scoliosi. Come dire che anche quella è una esperienza di vita di cui non doversi vergognare.

Come innanzi alle migliori favole, Eugenia è proprio la principessa che tutte avremmo voluto essere, indipendente e sinceramente felice.

(Le immagini presenti negli articoli sono utilizzate a scopo puramente illustrativo e didattico. Qualora dovessero violare eventuali diritti di Copyright, si prega di scrivere immediatamente al seguente indirizzo email direttore@salernonews24.it per farle rimuovere

The images in the articles are used for illustrative and educational purposes only. Should they violate any copyright rights, please write immediately to the following email addresses for the removal of the same: direttore@salernonews24.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui