Wedding Planner : creare attimi da sogno

0
2

Oggi ti sposo… “e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore…”. Ognuno di noi, sentendo questa frase, pensa immediatamente alla promessa reciproca che gli sposi si scambiano … Alcuni avvertono una fitta di nostalgia … altri, una scarica di adrenalina! Non so Sara cosa volesse fare da bambina; l’unica cosa che so è che da grande è diventata “wedding planner”, una delle migliori. “I sogni son desideri di felicità”: così cantavano gli uccellini insieme a Cenerentola. Ma qual è il sogno ricorrente di tante “Cenerentole” ed anche di tante “streghette”? Un matrimonio da favola! Tutti desiderano che il giorno più importante della loro vita diventi un ricordo meraviglioso e indelebile…
Sara, una professionista molto creativa specializzata nell’arte del “ricevimento”, si affaccia sulla scena sedici anni fa, organizzando quasi per gioco il matrimonio di un’amica e, da allora, decide che quello sarebbe stato il suo lavoro. Dotata di un grande talento organizzativo e di un innato buon gusto, si è specializzata in vari settori: floreal designer, vetrinista, fiorista, … Ogni matrimonio ha un suo stile, un suo colore, oserei dire un suo profumo. La brava organizzatrice di matrimoni deve riuscire a trasformare una spettacolarità potenziale in uno spettacolo vero e proprio, con sapienza, competenza e visionarietà. Il matrimonio è stato definito “il gesto più folle e coraggioso che un essere umano può fare”: e per questo motivo deve essere unico, magico e bellissimo. L’impegno di un wedding planner veramente bravo è quello di rendere esclusivo e personalizzato qualsiasi evento, a prescindere dal budget. Con un budget consistente, naturalmente, tutto è più facile; il contrario è molto più complesso. Con le sue idee fresche ed innovative e grazie anche alla lunga esperienza Sara riesce, senza trascurare aspetti importanti come la professionalità e la qualità, a garantire un servizio ineccepibile.
Il bravo organizzatore di matrimoni deve saper raccontare nel modo più consono la storia d’amore degli sposi, deve creare un evento che li farà sognare e farà sognare ognuno degli invitati. Per fare ciò c’è bisogno, innanzitutto, che si crei un feeling con il wedding planner, in modo che egli possa interpretare ogni più piccola esigenza occupandosi di ogni dettaglio, lasciando agli sposi solo il lato più gioioso del loro matrimonio.
Sara lavora soprattutto in Campania, terra tra cielo e mare, terra del buon vino e dell’ottima cucina ma anche di inebrianti profumi, suggestivi colori, dolci suoni … Lei ricerca per voi il luogo che diventerà il più caro al vostro cuore, l’abito dei vostri sogni, la musica della vostra vita … e così, pietra dopo pietra, costruirà il castello dei vostri desideri. Ne verrà fuori un evento a vostra immagine e somiglianza ed è per questo che nessuno dei suoi matrimoni è uguale all’altro. In Campania ci si può sposare su spiagge dorate godendosi un tramonto ineguagliabile o in ville antiche che ti faranno sentire proprio come una principessa. Ma la location che io amo di più è la campagna. Per fortuna oggi parecchi sposi la scelgono, rendendosi conto che non esiste niente di più romantico di un matrimonio stile “déjeuner sur l’herbe”, tra prati, boschi e frutteti, circondati dai profumi dei fiori e dalla lussureggiante natura. E come dice il bravissimo Enzo Miccio : “Il matrimonio? Un giorno, una vita!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui