“Ritardo di crescita intrauterino”, convegno a Cava de’ Tirreni

0
61

Si terrà il 14 dicembre prossimo presso l’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni il convegno dal titolo “Ritardo di crescita intrauterino: dalla fisiopatologia alla pratica clinica” . Ad introdurre i lavori, il dr Mario Polichetti, responsabile pro tempore del reparto di Gravidanza a rischio dell’ospedale di Salerno, che modererà l’incontro.

Nella prima sessione il dr Rinaldi parlerà di “Epidemiologia: i numeri del probema”; il dr Di Benedetto “Intrauterine Growth Restriction (IUGR)  vs Small for Gestational Age (SGA); “Fisiopatologia dell’adattamento dell’IUGR” con il dr Nazzaro,; “Screening, diagnosi dell’IUGR e curve di crescita” con il dr Palazzo. Discussione con i dottori Alvino, Imbimbo, Iannello, Colarieti, Sironi, D’Aniello.

Si continua poi con ” Modificazioni emodinamiche materno-fetali nel ritardo di crescita precoce e tardivo”, con il dr Allegro; Mnagement dell’early e del late ” dr De Rosa,; Quando e come partorire: modalità e timing del parto del feto con restrizione della crescita”, dr Cappetti; “IUGR e complicanze neonatali” con i dottori Della Monica e Todisco; “Il ruolo dell’anestesista” dr Gammaldi; “Le infezioni urinarie in gravidanza” a cura de dr Squitieri.Discussione con i dottori Criscuolo, Ferrara, Esposito, Lungo, Romaniello. Chiusura dei lavori a cura del dr Mario Polichetti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui