Professionisti di tutte le branche della medicina a convegno sulla cura del diabete

0
0
Diabète

Sabato 30 settembre, ore 8.30, Sala delle Conferenze Ordine dei Medici di Salerno

“Integrated care nel diabete, una panoramica estesa”: questo il tema di un convegno in programma sabato 30 settembre, dalle 8.30, nella Sala Conferenza dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani, 31. L’evento, organizzato dall’Ordine in collaborazione con la Società Italiana Metabolismo Diabete Obesità, l’Asl di Salerno, l’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, la Regione Campania, il Comune e la Provincia di Salerno, ha l’obiettivo di inquadrare le problematiche legate al diabete da una molteplicità di punti di vista.
Nella discussione saranno quindi coinvolti diabetologi, internisti, cardiologi, nefrologi, ginecologi, medici di medicina generale, dietisti, infermieri professionali, psicologi. Questo perché la cura del diabete implica sempre più un approccio che attragga e includa discipline e professionalità diverse e complementari.
Nutrito, quindi, il lotto di relatori e moderatori delle varie sessioni nelle quali è articolato il convegno: Umberto Amelia, Vincenzo Busillo, Corrado Caso, Angelo Catalano, Giuseppe Ceres, Antonio Crescenzo, Antonello Crisci, Maurizio D’Aniello, Giuseppe De Masellis, Mario De Santis, Vincenzo Di Blasi, Oreste Egione, Giuseppe Gigliotti, Luigi Landolfi, Corrado Naddeo, Francesco Orio, Luisa Pellegrino, Pio Paraggio, Biagio Tizio, Salvatore Turco, Deborah Vivo. Presidente del convegno è Paky Memoli.

Redazione SalernoNews24.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui