AILMAG pro Ospedale Tortora di Pagani: donazione di un macchinario per fototerapia a LED

0
41
Cropped shot of an unrecognizable doctor holding a stethoscope

Martedì 30 novembre ore 12.30 si svolgerà la cerimonia di donazione del macchinario per la fototerapia a LED al reparto dermatologia di Pagani “ A.Tortora”, acquisto realizzato grazie alla raccolta fondi che A.I.L.M.A.G attivata nei primi mesi dell’anno.

L’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli (AILMAG), da sempre attiva per la salvaguardia della salute e nel sostegno alla prevenzione, è scesa nuovamente in campo per dare un contributo concreto per salvare almeno una vita in più.
L’iniziativa di sensibilizzazione, Più salute è più gusto, realizzata tra fine 2020 e i primi giorni del 2021 ha dato la possibilità di attivare una campagna raccolta fondi il cui ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di uno strumento diagnostico per la fototerapia a LED Therapy, attrezzatura molto utile per esami diagnostici inerenti la prevenzione del melanoma.

Tale strumento è stato destinato all’Ospedale di Pagani, reparto dermatologia. Un particolare ringraziamento va alla dott.sa Uzzauto e a tutti i medici della struttura sanitaria per il sostegno volontaristico nelle iniziative di screening gratuiti realizzati da AILMAG.

La consegna si terrà martedì 30 novembre ore 12,30 presso l’Aula Magna dell’Ospedale A. Tortora di Pagani, situata al quinto piano, alla presenza dei Dott. Maria Teresa Uzzato, Raffaella Manzo, Giuseppe Vozza e Giuseppe Trotta e del direttore sanitario Dott. Salucci, oltre che del Presidente dell’Associazione Dott.ssa Lidia Francesca Oliva.

L’appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli (AILMAG), si è svolto on line con una campagna founding digitale, causa della pandemia, ed era raggiungibile attraverso la pagina http://www.ailmag.it/piu-salutee-piu-gusto-per-un-natale-solidale

Tante sono state le  edizioni passate del format “Più salute è più gusto” per avvicinare le persone alla prevenzione a partire dal prendersi cura della propria salute attraverso una corretta alimentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui