“In cucina contro il cancro”, libro di Cesare Gridelli, oggi al Comune di Salerno.

0
0

“In cucina contro il cancro”, Il Pensiero scientifico Editore, è il libro dell’oncologo Cesare Gridelli, che verrà presentato oggi alle ore 17,00 nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno.
Dopo i saluti del Sindaco di Salerno ff, Vincenzo Napoli e l’introduzione del giornalista Aldo Primicerio, Direttore del Quotidiano Medicina, sarà lo stesso autore, sollecitato dalle domande del moderatore Peppe Iannicelli, ad illustrare i contenuti del suo libro.
Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Toracica, torna in libreria con questa seconda edizione.
Un libro scritto per capirne di più, per avvicinarci ad una alimentazione sana ed equilibrata, perchè i dati parlano chiaro: il 30% di tutti i tumori, infatti, sono legati ad una scorretta alimentazione.
Così, dopo il successo della prima edizione, l’oncologo ha ampliato e aggiornato il volume, approfondendo ulteriormente quali sono le abitudini alimentari collegate al rischio di sviluppare tumori e quali, invece, andrebbero adottate per prevenirli. Numerosi i nuovi temi trattati, come, ad esempio, gli integratori alimentari e la ricerca genetica in campo alimentare, e circa cento sono le ulteriori indicazioni sulla preparazione delle pietanze che vanno ad arricchire il ricettario (ora con 220 ricette) che è parte integrante dell’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui