20 ottobre, Giornata Mondiale dell’Osteoporosi: Open day al Ruggi di Salerno

0
10

In occasione della ‘Giornata Mondiale dell’Osteoporosi’, che si celebra il 20 ottobre, Fondazione Onda, coinvolge gli ospedali con i Bollini Rosa, in programmi gratuiti di test clinico diagnostici e informativi, rivolti alla popolazione.

Anche l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno aderirà all’iniziativa, promuovendo  l’Open Day dell’Osteoporosi, presso la S.S. Reumatologia, dove, il 20 ottobre, la dottoressa Anna Marchionda, il dottore Paolo Moscato e la dottoressa Gabriella Loi, metteranno a disposizione degli utenti, uno sportello telefonico, per colloqui con il Reumatologo, dalle 12 e 30 alle 13 e 30, al numero 089672336‬.

Un altro sportello telefonico inoltre, sarà attivo presso l’U.O. DH Medicina Interna del Ruggi, con la dottoressa Marta Marracino, per colloqui e informazioni, dalle ore 9 allo 13, componendo il numero 089 672332‬.

L’osteoporosi è una condizione silente e asintomatica del deterioramento dell’architettura ossea, che comporta rischi di fratture spontanee anche a seguito di banali traumi. Nonostante ciò, prima di diventare invalidante, l’osteoporosi può essere facilmente diagnosticata e prevenuta, ed è proprio la diagnosi precoce, a giocare un ruolo fondamentale nel decorso e nella cura della stessa.

 

https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui