Promozione delle attività sportive a Salerno: MG90 ed Edusport in prima linea

0
121

Non solo Fitness- di Marco Nitto-

Si discute molto del fatto che i bambini ed i ragazzi di quest’ultimo decennio siano poco propensi all’attività fisica, resi pigri da una moltitudine di fattori che li ha alienati e confinati nella “gabbia” di  uno stile di vita ben poco salutare, sia dal punto di vista dell’allenamento che dell’alimentazione.

La MG90 e la Edusport, il suo braccio operativo,  offrono una soluzione  piuttosto accattivante  a questo problema organizzando vere e proprie immersioni nello sport. Il programma sportivo offerto si svolge soprattutto in Campania grazie alla struttura del Terzo Tempo Village ed è una realtà che sta mano mano prendendo piede su varie regioni, instaurando collaborazioni importanti per la messa in atto di campus all’insegna dell’attività fisica. L’idea di Marcello Giannatiempo, presidente dell’associazione Edusport, e di Gianfranco Giannatiempo, presidente della società di servizi MG90, è stata quella di coinvolgere i giovani (ma non solo) all’importanza dello sport e di  instradarli mediante la professionalità degli educatori sportivi MG90/Edusport nella pratica di varie attività, tra cui il calcio, il beach volley, il tennis ed il basket.

La MG90  non propone incontri unicamente rivolti all’aspetto pratico/tecnico delle attività sportive, bensì si occupa di coniugare sport e cultura in un binomio incisivo al fine di lasciare un messaggio che mai dovrebbe esser perso di vista: mens sana in corpore sano.

Avere consapevolezza sia pratica che teorica, approfondire la voglia di dedicarsi alla cura di tutti gli  aspetti che conclamano il nostro essere in salute è ciò che il duo MG90/Edusport vuole trasmettere con fermezza ed impegno.

Sport, cultura e  tempo libero sono nel mirino della MG90 sia per quanto riguarda le scuole che per quanto riguarda eventi come manifestazioni sportive, inoltre anche al fine di offrire consulenze  riguardanti questo tipo di dinamiche.

L’opportunità è anche per i ragazzi con competenze certificate per quanto riguarda la possibilità di lavorare come operatori MG90 e toccare con mano questa galvanizzante novità sul nostro territorio.

È possibile consultare il catalogo online della MG90 qui: https://www.sfogliami.it/fl/174585/ycgsxr1v8u4vr4y12czem4gsjc8524gn

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui