WOMEN DRESS CODE: Come vestirsi per  la laurea

0
1

tailleurBelliniQuanti sacrifici e quanta tensione in attesa di questo giorno davvero speciale: la tesi da ripetere, gli amici e i parenti da invitare, preparare l’outfit giusto per presentarsi a discutere sotto gli occhi attenti della commissione giudicatrice e della vasta platea in trepidante attesa dietro di voi.

Qualche consiglio potrà aiutare a risolvere i vostri dubbi su cosa indossare, ma ricordate sempre che sobrietà , semplicità ed eleganza sono i vostro obiettivo in questa performance.

E’ sempre preferibile utilizzare il tailleur che per i francesi è inteso rigorosamente come competo femminile composto da giacca e gonna. Il tailleur con la gonna conferisce a vostro look un tono da adulta: se pensate di “svecchiarlo” con una gonna particolarmente corta, state attente. L’occasione è estremamente formale (altrove è d’obbligo toga e tocco…) e la gonna richiede tassativamente una lunghezza al ginocchio o poco meno. Piuttosto giocate con la linea della giacca che deve cadere a pennello e avere un taglio giovanile e con l’abbinamento di una camicia dai colori primaverili (rosa quarzo e azzurro serenity sono i colori top di questa stagione)
Se vi sentite a vostro agio con il tailleur con i pantaloni, sappiate che è sempre adatto. Tuttavia per evitare quel tono eccessivamente severo che potrebbe conferirvi, soprattutto se si scelgono colori scuri, va abbinato ad una leggera camicia di chiffon a piccole fantasie policrome o ad un top di pizzo.
Se proprio non volete rinunciare all’abito, ricordate di evitare i mini abiti che lasciano le gambe troppo scoperte e di aggiungere sempre un piccolo blazer avvitato con maniche a tre quarti: il capo spalla fa sempre bien habillé. L’abito in questa occasione non va scelto nei colori brillanti (rosso acceso, fucsia, arancio…), né sarà particolarmente scollato, e la nuance della giacca sarà in tono con l’abito.
L’abbinamento degli accessori richiede una particolare attenzione: non si esageri con scarpe dal tacco a spillo e troppo alte. Collane, orecchini e bracciali dal taglio raffinato e sobrio completano il vostro look per un futuro di successo!
State trasferendo conoscenza ed entrando nel mondo dei professionisti…good luck!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui