PRIMA COMUNIONE: IL LOOK PER UN GIORNO DA PRINCIPESSA

0
43

Arriva la primavera e arrivano le cerimonie importanti come la Prima Comunione della vostra bambina.

E’ un momento di grande gioia per i genitori, ma lo è ancor di più per i bambini che ricevono il sacramento dell’Eucarestia: la preparazione del catechismo è stata lunga e l’emozione in questo giorno, che li vede protagonisti di una festa tutta per loro, sarà sicuramente tanta.

Da tempo le parrocchie, per evitare il rischio che la celebrazione di ingresso a tutti gli effetti nel popolo di Dio diventi una sfilata di moda, hanno imposto a tutti i bambini di indossare il saio, ma per la festa che seguirà si ha piena libertà. Vediamo allora a quali criteri ispirarci nella scelta del look per la vostra bambina.

Il colore dell’abito deve essere il bianco, perché testimonia la purezza del momento, ma la scelta di un abito con l’aggiunta di qualche nota color pastello, come si ritrova ormai in molte collezioni (un nastro, un fiore, un ricamo nelle tonalità del rosa o del verde), potrà consentirvi di utilizzare nuovamente l’abito coordinandolo con accessori diversi.  Per il modello dell’abito è preferibile evitare linee dalle ampiezze eccessive stile sposa: anche la principessa della festa vorrà giocare e divertirsi durante i ricevimento senza troppo impaccio! I nuovi trend hanno volumi contenuti e puntano sulla particolarità del tessuto: inserti di piccoli fiori in pizzo, a intaglio o ricamati per il corpetto, sovrapposizioni di organza leggera o toulle per la parte inferiore.  Se poi vostra figlia è particolarmente creativa, sa già cosa vuole e lo avrà anche disegnato, per accontentarla vi basterà trovare un atelier che realizzi su misura l’abito dei desideri.

Per i capelli è meglio evitare le acconciature particolarmente elaborate: alla semplicità ed alla grazia di una bambina basta poco: stile naturale liscio perfetto fermato da un cerchietto o fermagli con piccoli fiori, boccoli morbidi, trecce e chignon per un’immagine diversa dal quotidiano.

Le intramontabili ballerine a tinta unita o le più classiche bon ton con cinturino alla caviglia saranno le scarpe che completeranno un total look ispirato all’eleganza di una piccola principessa del terzo millennio.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!