Napoli: Agrocepi con cinque imprese campane a Gustus

0
36

Agrocepi a Gustus 2019- di Claudia Izzo-

 

Torna Gustus a Napoli presso la Mostra d’Oltremare dal 17 al 19 novembre 2019, appuntamento con il gotha della cucina nazionale ed internazionale.

L’Expo dei Sapori Mediterranei è il Salone Professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia con la sua Area Espositiva, Spazio Eventi con Show Cooking, Area Formazione e Conferenze, Premiazioni, Meet & Match, Corner Degustazioni.

 

 

Martedì 19, nella giornata conclusiva alle ore 15,00 presso la Sala Accademia della Mostra d’Oltremare, si terrà la conferenza “L’agroalimentare in rete”, organizzata da Agrocepi, in collaborazione con Gustus e con la partnership di Agronoi Servizi.

 

Gustus, salone professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia, è giunto alla sua sesta edizione e si presenta come l’evento professionale di maggior rilievo sull’agroalimentare al Sud. Associazione nazionale di rappresentanza delle imprese alimentari,  Agrocepi garantisce per il terzo anno la sua presenza. “Gustus è un evento con potenziale di crescita enorme in grado di coinvolgere tutto il Sud Italia perchè punta sul settore agroalimentare, in particolare sulle eccellenze del Sud da promuovere e supportare, anche con lo sviluppo di moderne filiere” ha affermato Corrado Martinangelo, Presidente Agrocepi.

Con Martinangelo saranno presenti all’incontro Giovanni Sameli, coordinatore AgrocepiBasilicata; Paolo Fiorentino, Presidente Nazionale Assinrete, Giancarlo Caiazza, responsabile nazionale Giovani Imprese Agrocepi, oltre ai numerosi contributi di rappresentanti di gruppi di aziende per la condivisione di strategie di promozione di reti e filiere per il mondo agroalimentare. Le conclusioni saranno affidate all’On Carmine Mocerino, rappresentante Ministero Politiche Agricole e consigliere regionale, Commissione Agricoltura.

Sarà questa l’occasione in cui Agrocepi presenterà il suo progetto identitario”La bella/ buona Italia” con cinque imprese campane del settore agroalimentare che operano sotto l’egida del brand.

GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Mezzogiorno ed ha come partner istituzionali oltre al Ministero delle Politiche Agricole, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, la Regione Basilicata, il Comune, la Camera di Commercio e l’Unione Industriali di Napoli, mentre il partner operativo per il settore Export è l’ICE – Istituto per il Commercio Estero. Partecipare a GUSTUS significa incontrare tutti i buyers italiani del Centro Sud ed i mercati internazionali consolidati ed emergenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui