La ricetta del venerdì con lo chef Marianna Sessa: involtini di cosciotti di pollo, peperoni e patate

0
60

di Claudia Izzo-

Lo chef salernitano Marianna Sessa della struttura Il Postale di Salerno ha fatto della cucina il suo sogno e la sua passione. E’ proprietaria e chef dell ‘attività di catering per eventi, banqueting “Chef da te”, è responsabile della rubrica “Gusto” sul quotidiano on line salernonews24 ed è in procinto di pubblicare il suo primo libro di ricette con cui promette di affascinare i suoi lettori.

Dopo anni di esperienza tra Mantova e Verona, ritorna in Campania, alle sue radici, per proporre la sua cucina tradizionale con sfumature dettate da una rivisitazione basata sulle più moderne tecniche culinarie. E’ la passione che guida i suoi passi e la sua ricerca di perfezione che mira ad una commistione tra la qualità dei prodotti utilizzati e le voci di narrazione. I viaggi vissuti, i luoghi amati i sapori provati ritornano prepotentemente nelle ricette proposte dallo chef Sessa perché, se la vita è un viaggio, è cosa giusta viverla con gusto! …

Ingredienti per quattro persone
Cosciotti dissodati 4
Peperoni rossi 2
Patate 2 grandi
Olio d oliva qb
Sale
Basilico
Spicchio d aglio
50 ml di vino bianco.

Procedimento
Arrostire i peperoni
Appena cotti metterli in un contenitore coprili con una pellicola per alimenti così sarà più semplice togliere la buccia esterna
Pelare le patate. Tagliarle a cubetti rosolarle in olio già caldo con uno spicchio d’ aglio.
Puliti i peperoni tagliarli anche in modo irregolare, a pezzettini, rosolarli velocemente nelle patate, salare e aggiungere a fine cottura il basilico.
Aprire i cosciotti
Regolare la carne togliendo i nervetti e la forma del cosciotto, cercando di aprire , assottigliando un po’ lo spessore del cosciotto. Salare la carne, mettere il ripieno di patate e peperoni, rosolare in padella. Quando la carne sarà un po’ rosolata , sfumare con del vino bianco. Continuiamo la cottura per almeno 15 minuti.
Servire con il contorno di patate e peperoni che non avete messo all interno de cosciotto.
Buon appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui