Il concetto di Pub. Al MacLaren’s stasera serata rock Highway to Heaven

0
130

Il pub, free house, è una delle attrattive più famose del mondo britannico. Sta ad indicare una public house, un locale aperto al pubblico, uno spazio da condividere, che per abbreviazione diviene pub. Nasce come luogo dove tradizionalmente si va a bere e si sta in compagnia, ma bisogna subito chiarire che il pub non è un bar.

Si fa risalire la nascita dei pub alle tabernae degli invasori romani in Inghilterra, luoghi in cui venivano forniti cibo, alcolici, alloggio e dove era possibile anche fare il cambio di cavalli. Da locanda, nel tempo il pub è diventato luogo d’incontro, una sorta di salotto pubblico visto che le abitazioni tipiche britanniche avevano ambienti piccoli e la gente povera viveva in stamberghe.

Oggi i pub nascono nel cuore delle città ed al loro interno non si degusta solo birra e sidro e superalcolici ma anche analcolici, vino, carni, e si ascolta ottima musica.

Perfetta incarnazione del tipico pub, con note davvero originalissime, è il MacLaren’s Pub sul Lungomare Cristoforo Colombo 381/383, a Salerno.

Il locale trae ispirazione dalla birreria che ha dato vita alla celebre serie americana “How I met your mother”, ambientata a New York.

Il MacLaren’s Pub è caratterizzato dalla elevata qualità dei prodotti utilizzati, dalla grande passione con cui proprietario e staff  si dedicano al progetto, dal loro senso di ospitalità e dalla loro esperienza.

Il pub dunque diviene ritrovo per ragazzi ed adulti che, come nello spirito più autentico dei pub britannici, trascorrono una serata di convivialità ed allegria anche grazie alla variegata offerta dei prodotti in menu: dai caratteristici panini alle carni pregiate alla brace servite su pietra lavica con contorni di stagione, accompagnate da birra ceca o da vini rossi selezionati.

Le serate sono caratterizzate da ottima musica, come quella di stasera, “Highway to Heaven”, dedicata al rock, o da serate dedicate ai quiz dal vivo che si ispirano alle stagioni della sit com, con utilizzo di telecomandi e fantastici premi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui