Al TWO cena di Carnevale tra maschere e magia

0
96

Non hai una maschera da indossare ma vuoi partecipare ad una cena di Carnevale? Nessun problema, al TWO di via Carmine ne saranno disponibili tante per coprire il volto e sentirsi adeguati alla festività!

Martedì Grasso, infatti, presso il TWO di Salerno in via Carmine 95, alle ore 20,30 si darà il via alla Cena di Carnevale, a cura degli chef  Marianna Sessa e Adolfo Sellitto.

La cena nel pieno rispetto della tradizione prevede un inizio con tagliere di salumi per poi arrivare alle famose Lasagne di Carnevale, il più antico formato di pasta prodotto in Italia, potendosene trovare traccia già in epoca greco-romana. Lasagne per continuare dunque una tradizione culinaria che ritrova la moderna ricetta della sfoglia nella Napoli del XIII secolo in una anonimo ricettario.

Si sa, la tradizione è un girotondo di sapori legati alle storie che si nascondono dietro al nome; in questo caso tutto si cela nel nome stesso “carnevale”.  Secondo  la più accreditata interpretazione, infatti,  la parola ‘carnevale’ deriverebbe dal latino carnem levare, eliminare la carne,  indicando proprio il banchetto che si teneva l’ultimo giorno di Carnevale, subito prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima. E quindi come far mancare alla cena del TWO le tradizionali polpette di carnevale, più grandi e gustose di quelle classiche?

E se “in vino veritas”, che vino sia, con un calice ad accompagnare la cena, tanto a Carnevale ogni scherzo vale!

Dulcis in fundo, ecco le Chiacchiere, classiche o con il cioccolato, Frappe a Roma, Bugie in Piemonte, Crostoli o Galani in Veneto, Cenci in Toscana, per chiudere con dolcezza la serata più allegra dell’anno.

A rendere divertente e allegra la serata, la giovane prestigiatrice Rosy Celotto , in arte Magic Rosy, che con grandi partecipazioni alle spalle, da Italia’s Got Talent in onda sui circuiti Sky, a programmi con Magalli, a “I Soliti Ignoti” trasmissione condotta da Amadeus, saprà sorprendere e divertire.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui