A Napoli sabato 6 Aprile è di scena La Carbonara

0
0

Ore 12,00 la carbonara da record made in Campania al Chiaia 260-di Antonietta Doria-

A Napoli una ricetta della tradizione romana, presentata con prodotti nostrani, ecco il segreto del Carbonara Day, previsto sabato 6 Aprile presso il ristorante ‘Chiaia 260’ in via Chaia 260.
Dieci chilogrammi di pasta di Gragnano tirata al bronzo, centocinquanta uova provenienti dagli allevamenti del territorio e guanciale di Agerola, saranno questi gli ingredienti per la realizzazione della carbonara da record

Saranno presenti il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, lo speaker radiofonico di Radio Marte Gianni Simioli e il proprietario del Caffè Gambrinus Massimiliano Rosati. Turisti e napoletani potranno gustare un assaggio di 30 grammi di carbonara o uno spicchio di pizza alla carbonara. Un modo per rimarcare l’importanza di preparare la carbonara secondo il procedimento ‘storico’ e senza ingredienti alternativi. Troppo spesso, infatti, appaiono su internet dei tutorial realizzati all’estero che spiegano come prepararla, senza rispettare la ricetta originale. L’evento di sabato servirà a sottolineare il concetto alla base della carbonara: “Ci va il guanciale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui