Napoli : “Il MANN per l’ambiente”

0
27

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il Servizio Educativo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nell’ambito del progetto “Il MANN per l’ambiente”, propone degli incontri tra studenti, Associazioni ed Enti del territorio per confrontarsi sugli spunti offerti dalla mostra “Capire il Cambiamento Climatico”, realizzata in collaborazione con National Geographic Society.

I temi dell’ambiente e dei diritti umani saranno al centro delle iniziative che coinvolgeranno il pubblico delle scuole e della comunità locale, per crescere insieme nella conoscenza, nella solidarietà e nelle buone pratiche.

 Gli appuntamenti:

 Mercoledì 20 novembre 2019, ore 16.30

Laboratorio al Museo “Gli alberi tra passato, presente e futuro”. Plant and Wood Anatomy Lab. In collaborazione con il Dipartimento di Agraria, Università di Napoli Federico II. A cura di Gaetano Di Pasquale, Veronica De Micco e Alessia D’Auria

Giovedì 21 novembre 2019 Giornata Internazionale degli Alberi, ore 11.00

Laboratorio al Museo “Gli alberi tra passato, presente e futuro”. Plant and Wood Anatomy Lab. In collaborazione con il Dipartimento di Agraria, Università di Napoli Federico II.A cura di Gaetano Di Pasquale, Veronica De Micco e Alessia D’Auria

ore 13.00 . Piantumazione dell’albero donato dall’Orto Botanico di Portici nel giardino della Vanella del Mann, con la partecipazione di Legambiente Campania.

Giovedì 28 novembre 2019, ore 10

Proiezione del documentario The Climate Limbo di Dueotto Film, Italia, 2019, 40 min.

The Climate Limbo è un documentario che analizza come il cambiamento climatico influenzi le migrazioni e alimenti povertà e guerre.. In collaborazione con il Festival del Cinema dei Diritti umani di Napoli. Alla proiezione del video seguirà la visita alla mostra “Capire il cambiamento climatico”.

 Venerdì 29 novembre 2019, ore 10. Proiezione del documentario Guarding the Forest
di Max Baring e Karla Mendes, Regno Unito, 2019, 26 minuti. Il documentario affronta il tema della lotta in prima linea per la tutela della foresta nell’Amazzonia brasiliana, portando sullo schermo tutti i protagonisti.

In collaborazione con il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli.

Alla proiezione del video seguirà la visita alla mostra “Capire il cambiamento climatico”.

La partecipazione è prevista previa prenotazione, telefonando al numero: 081.4422124 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 15.

Redazione SalernoNews24.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui