Bombe d’acqua a Napoli. Borrelli (Verdi) “Strade trasformate in fiumi”

0
8

Napoli: Maltempo, strade allagate e disagi in tutta la Campania. Borrelli (Verdi): “Ci arrivano decine di segnalazioni, situazione molto preoccupante. E’ sconcertante vedere via Acton e la Doganella trasformate in fiumi”

“Le bombe d’acqua che da giorni stanno colpendo l’intera regione stanno creando enormi disagi ovunque. Ci stanno arrivando decine di segnalazioni di strade allagate e non praticabili, una situazione che crea enormi disagi e pericoli per gli automobilisti, costretti a procedere in veri e propri fiumi d’acqua, e per i pedoni, terrorizzati dal passeggiare accanto agli alberi provati dal forte vento. Esempio clamoroso è quello di via Acton dove la carreggiata è stata ridotta ad una sola corsia a causa di un enorme corso d’acqua, profondo diversi centimetri, che ha invaso la strada. Le macchina sono obbligate a procedere a passo d’uomo, con il rischio di rimanere impantanate. Ma non è il solo caso. Anche la Doganella, domenica mattina, si è trasformata in un enorme lago, così come via Campegna, dove i residenti ci segnalano le caditoie otturate da tempo. E ancora via Santa Teresa degli Scalzi, inondata e ai limiti della praticabilità. Alle spalle del centro direzionale, servirebbe una barca per circolare al meglio. E la situazione non migliora in provincia: a Quarto, in via Campana, le attività commerciali della zona sono state allagate per la seconda volta questa settimana. Assurdo”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Le condizioni delle strade rischiano di peggiorare nelle prossime ore, quando nuove ondate di maltempo sono previste per la nostra regione. L’appello – ha sottolineato Borrelli – è quello di prestare la massima attenzione e di continuare a segnalare, così da poterci aiutare ad informare tempestivamente le autorità preposte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui