“Ad occhi aperti”: il 16 Novembre iniziativa pubblica al Gambrinus di Napoli

0
18
Ad occhi aperti”, sabato 16 novembre iniziativa pubblica al Gambrinus. Borrelli: “Porte aperte ai cittadini che vogliono cambiare le cose, l’obiettivo è costruire una rete che sia sentinella dell’educazione civica e della legalità”

“Sabato 16 novembre dalle ore 10.30 si terrà, al Bar Gambrinus in piazza Trieste e Trento, “Ad occhi aperti”, l’iniziativa pubblica che abbiamo organizzato per creare un punto di incontro attraverso il quale convogliare le energie dei cittadini che hanno veramente voglia di cambiare le cose. L’obiettivo è costruire insieme una rete che sia sentinella della legalità e che annoveri comitati civici, associazioni e privati cittadini che sono interessati a spendersi per contrastare inciviltà, fenomeni delinquenziali e il cialtronismo dilagante. L’idea è quella di raccogliere una serie di proposte, anche sul piano legislativo, in aggiunta a quelle che già stiamo promuovendo come la galera per i parcheggiatori abusivi o la revoca della potestà genitoriale ai camorristi”.

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“L’iniziativa sarà di carattere orizzontale e spontaneistico e sarà aperta a tutti, l’unico requisito richiesto è un reale interesse a costruire una Napoli diversa da quella attuale, caratterizzata da una serie di criticità sociali e delinquenziali che vogliamo estirpare. Oramai, infatti, il livello di degrado e maleducazione ha raggiunto dei livelli insostenibili. Non si può più rimandare, occorre fare qualcosa. Costruendo una rete efficiente sarà possibile convogliare in maniera più efficace le energie anche nelle attività di denuncia e di stimolo nelle sedi istituzionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui