School Movie: vince il Primo Circolo Didattico Giudice di Eboli

0
40

“Vivi la Vita”-
Si è tenuta presso la sala Alberto Sordi del Giffoni Experience, la finalissima della sesta edizione di School Movie.
Ad aprire le danze sono stati i bambini delle scuole primarie dei circa 40 Comuni coinvolti, che dalle ore 9 hanno affollato la cittadella del cinema di Giffoni in attesa della premiazione per il cortometraggio più bello. A vincere la scuola del Primo Circolo Didattico Vincenzo Giudice di Eboli con “Vivi la Vita”.
Il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, che, insieme ai sindaci dei Comuni coinvolti, si è recata in visita presso la multimedia Valley prima di raggiungere la sala Alberto Sordi per partecipare in prima persona alla cerimonia di premiazione.
«Questa – ha affermato il presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio – è davvero una bellissima iniziativa, che va ad inserirsi in un contesto come quello di Giffoni che rappresenta il miracolo della filiera istituzionale. Vedere questo entusiasmo, questa energia e tutti questi bambini mi emoziona. La Campania è davvero la regione più bella. Sono orgogliosa di essere qui».

Poi è avvenuta la premiazione per  la sezione Comix, con la partecipazione del comico Chicco Paglionico.
Dopo è toccato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. A premiarli, direttamente da Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo e Adriana Petra. A loro si è aggiunto un ospite speciale: Luca Abete, volto noto di Striscia La Notizia.

I PREMI SONO STATI ASSEGNATI DA UNA GIURIA TECNICA D’ECCEZIONE:
Michele Cucuzza (Giornalista) – Presidente
Massimo Pagano (Attore)
Valerio Ricciardielli (Docente Antropologia culturale e discipline dello spettacolo)
Aniello Nigro (Drammaturgo)
Domenico Spetrini (Produttore Discografico)
Cinzia Vigilante (Attrice Sceneggiatrice)
Rosella Izzo (Musicista)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui