
Tra i primi protocolli in Italia con una scuola primaria-
Nella Scuola Primaria “Luigi Settembrini” è stato siglato oggi un protocollo d’intesa tra il Dirigente scolastico del I Circolo Didattico, Antonio Pizzarelli ed il presidente di Confcommercio Nocera Superiore, Sergio Cicalese.
A contribuire attivamente alla definizione del protocollo sono state le docenti Sonia Rocco e Rita Trotta.
La finalità è quella di garantire la collaborazione tra i negozi di vicinato, le imprese e gli alunni del I Circolo Didattico di Nocera Superiore per l’anno scolastico 2017-18.
“La scuola si conferma una priorità per Confcommercio che continua a lavorare per costruire un sistema sempre più vicino agli studenti, mettendo insieme il contributo di tutti i soggetti coinvolti», spiega il Presidente Confcommercio Cicalese, «con questo protocollo, tra i primi in Italia sottoscritto con una scuola primaria, vedremo rafforzare il rapporto tra scuola e settore terziario, portando i negozi a scuola e gli alunni nei negozi contribuendo alla scoperta delle attitudini degli alunni della scuola stessa”
Numerosi gli obiettivi dei percorsi condivisi, tra cui la valorizzazione della funzione dei negozi di vicinato e delle imprese insistenti sul territorio, creando le migliori condizioni per mettere in connessione gli alunni, le famiglie e le realtà ad esse collegate.
«Siamo contenti di aver firmato questo Protocollo, che riteniamo un documento fondamentale e che ci aiuta a migliorare il servizio che la scuola può rendere agli alunni e non solo. Continueremo a lavorare insieme a Confcommercio per fare sempre meglio, anche mediante l’aspetto educativo e formativo delle attività che attueremo in sinergia» dichiara Antonio Pizzarelli.
Antonietta Doria