Alessandro Haber incontra gli allievi del Liceo Tasso di Salerno

0
12

Mondo Scuola-

Gli alunni del liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno domani incontreranno l’attore Alessandro Haber, protagonista di “In viaggio con Adele”, che sarà proiettato alle 10 al cinema Teatro Augusteo, alla presenza del regista Alessandro Capitani. Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre all’improvviso di avere una figlia di trent’anni. E da qui inizierà il suo “viaggio”.

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Gli occhi della mente”, partito l’11 settembre per concludersi sabato 14. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Carmela Santarcangelo e con la collaborazione di Goldenart production, rientra in un progetto più ampio ed articolato (“Il sé, l’altro e il mondo che ci circonda”, nell’ambito del bando nazionale Cinema per la scuola indetto dal Miur e dal Mibac), che si propone di promuovere la didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo e l’acquisizione di strumenti e metodi di analisi che favoriscano la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura e della specificità del loro funzionamento, anche al fine di utilizzare l’opera cinematografica quale strumento educativo trasversale all’interno dei percorsi curriculari. Sabato 14 settembre gli studenti vedranno il film “7 minuti” con il regista Michele Placido.

Tutte le proiezioni e gli incontri si terranno alle 10 al cinema teatro Augusteo. Fino al 29 settembre, dalle 9 alle 13, si terranno attività laboratoriali presso il liceo Tasso e il cinema teatro Augusteo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui