Al Genoino una mattinata su virus, vaccini ed emergenza climatica

0
26
All-focus
Oggi, Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni nell’ambito del Torneo “Marco Esposito” ci sarà una mattinata interamente dedicata a sensibilizzare i giovani sull’impatto che le azioni umane e il contesto storico stanno avendo sugli equilibri del nostro Pianeta, mostrando le soluzioni che ciascuno di noi può mettere in campo per affrontare le emergenze, da quella sanitaria a quella climatica.

 

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di tanti studenti e docenti dell’Istituto e si divide in due momenti, ovvero una prima serie di interventi sul tema “I virus e i vaccini, come hanno cambiato il nostro ambiente, tra realtà scientifica, abitudini sociali e storia del vissuto quotidiano”, dove si alterneranno i relatori Gennaro Avallone, Paolo Landi, Gennaro Pierri, Emma Scermino e Gaetano Cammarota.

Successivamente, un’intera sessione sarà curata da Legambiente e dedicata all’emergenza climatica e alle buone pratiche per affrontarla. Prenderà la parola Maria Teresa Imparato Presidente di Legambiente Campania che racconterà della prima Comunità energetica rinnovabile e solidale, realizzata a San Giovanni a Teduccio (NA), con l’intento di sensibilizzare i giovani verso il ruolo chiave delle energie rinnovabili a ed al contempo per individuare soluzioni concrete per diffonderle dal basso.

Seguiranno i saluti di Attilio Palumbo, Presidente di Legambiente “Terra Metelliana” che inviterà gli studenti a spostarsi tra le aiuole del Liceo dove, insieme alla Dirigente Scolastica Stefania Lombardi e alla Prof.ssa Marinella De Stefano, saranno piantati due alberi di Melograno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui