La tendenza dell’estate 2021: la borsa di Gucci, preferita da Lady Diana

0
58

-di Marianna Giugliano-

La moda si sa, ritorna, si trasforma, aggiunge anche solo  particolari a pezzi cult.

Lady Diana, negli anni ’90, indossava spesso una borsa di Gucci molto particolare, di colore beige e con i manici in bamboo. Oggi, il direttore creativo della Maison, Alessandro Michele ha deciso di reinventare la borsa preferita dalla Principessa dandole proprio il suo nome, nasce così la Borsa Gucci Diana

Il nuovo modello presenta delle modifiche rispetto alla borsa originale, infatti al posto delle fascette che servivano per tenere fermi gli iconici manici in bamboo, sono stati aggiunti dei cinturini in pelle fluo che possono essere staccati e sostituiti con altri di diversi colori, in modo da personalizzare la borsa a proprio piacimento.

La Gucci Diana è diventata in brevissimo tempo un must tra le star nazionali e internazionali: Elle Fanning, attrice e modella americana, è stata vista indossare un modello rosa con i cinturini fucsia fluo, mentre Alexa Chung (modella e conduttrice televisiva inglese), ha scelto il classico modello nero con i cinturini giallo fluo.

La borsa è infatti disponibile in tre dimensioni (mini, piccola e media) e sette colorazioni: nero, bianco, cuoio, verde smeraldo, rosa, azzurro e rosso. È possibile acquistare le borse anche online, tranne alcuni modelli come quelli in pelle di coccodrillo, di struzzo o di pitone che sono disponibili esclusivamente nei negozi Gucci.

Oggi come allora questa borsa è molto versatile: la stessa Lady Diana era solita indossarla sia in occasioni informali con un abbigliamento sportivo o casual come semplici camicie e t-shirt abbinate a jeans o pantaloni a ciclista (oggi ritornati di moda) e scarpe basse; sia in occasioni eleganti abbinata a tubini molto eleganti e scarpe con il tacco.

“Presentata dalla Maison nel 1991, la borsa bamboo riflette lo stile dell’epoca in cui è stata creata. Con un richiamo all’approccio di evoluzione e reinvenzione che attraversa la storia di Gucci, la borsa è stata reinterpretata da Alessandro Michele in tre diverse dimensioni con bande colorate: un dettaglio ispirato alle fascette che venivano utilizzate per preservare la forma dei manici.” (Dal sito Gucci.it).

 

“Hochzeit prinz Charles Lady Diana” by travelswiss is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui