“NAPOLI EXPO ART POLIS” AL PAN DI NAPOLI FINO AL 10 NOVEMBRE

0
114

Se amate l’arte in tutte le sue declinazioni non potete e non dovete perdervi la collettiva d’arte NAPOLI EXPO ART POLIS che si svolge al Pan fino al 10 novembre. Questa è la quinta edizione.

Una vera e propria esposizione che raccoglie un ampia fetta di artisti che operano a Napoli e non solo. Pittura, scultura, grafica e fotografia sono solo alcune delle espressioni artistiche che potete ritrovare nei locali del Pan in via dei Mille a Napoli, al secondo piano.

Moltissimi gli artisti che qui ritroviamo, citarli tutti sarebbe impossibile.

Ma vi invitiamo a porre l’attenzione alle opere di Marco Barone, illustratore partenopeo sempre in grado di colpire con le sue visioni a metà tra il fumetto fantasy ed il surrealismo.

Maria Pia Daidone, una tra le artiste più longeve del panorama artistico napoletano che si rivela, ancora una volta, curiosa e sempre alla ricerca di nuove tecniche espressive. Personalmente l’avevo già vista molti anni fa esprimersi attraverso la ceramica ed il suo lavoro resta sempre perfettamente riconoscibile.

Il merito di questa grande operazione è di Daniela Wollmann, curatrice partenopea che ogni anno riesce a raccogliere in quest’ampia raccolta il meglio dell’arte prodotta sul nostro territorio. Immagino che la cosa non sia per nulla facile, per cui il solo sforzo organizzativo merita tutta la nostra attenzione ed il nostro plauso.

Una sala è completamente dedicata a Gualtiero Passani, uno tra i più importanti pittori del nostro tempo. Originario di Carrara, le sue opere appartengono alle più importanti collezioni d’arte del nostro paese. Personalmente non lo conoscevo e sono rimasto molto affascinato dal suo lavoro. Ulteriore nota di merito di questa edizione del NAPOLI EXPO ART POLIS.

Insomma, una mostra da non perdere.

Umberto Mancini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui