Terminato il FantaExpo tra fumetti, gaming, cosplaying, anime

0
21

di Benedetta Cioffoletti-

Al Parco dell’Irno di Salerno dal 5 all’8 settembre è tornato FantaExpo, il Festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia. L’evento, organizzato dall’associazione Otaku Garden, con il patrocinio del Comune di Salerno ed il sostegno della Regione Campania, è giunto alla sua undicesima edizione con oltre 52mila visitatori.

Per quattro giorni il Parco dell’Irno è diventato il punto di incontro di appassionati di gaming, cosplaying, anime e fumetti provenienti da tutta Italia.

“La gioia che si vede negli occhi di tutti è indescrivibile – ha sottolineato il direttore creativo di FantaExpo, Marco Merrino – tra gli aspetti più interessanti di questa edizione ci sono i diversi momenti di aggregazione, a partire da quelli creati dalla musica e quest’anno abbiamo tanti appuntamenti interessanti”. Immancabile è stato infatti Giorgio Vanni, re indiscusso delle sigle dei cartoni animati, che ha aperto l’edizione 2024 con i successi che hanno fatto sognare intere generazioni. Sullo stesso palco hanno sperimentato un mix di musica e ironia Valerio Lundini e i VazzaNikki, in uno show ricco di canzoni e gag surreali, e Tony Tammaro, icona dei brani umoristici.

Numerosi i convegni svoltisi presso la sala conferenze del Teatro Ghirelli per riflettere sui formati e i generi del fumetto italiano contemporaneo e approfondito esperienze e percorsi di autori locali. Spazio anche alla creatività e all’intrattenimento, con i disegnatori impegnati, nell’area palco, a coinvolgere il pubblico nella realizzazione di “creature impossibili”: un ibrido composto con gli schizzi dei partecipanti, assieme a Wallie e Gio Quasirosso,  Alessia De Sio, Carmen Guasco, Raffaele Sorrentino sono solo alcuni dei nomi di artisti salernitani che hanno partecipato alla manifestazione arricchendola di contenuti. Fantasia, creatività, fumetti, costumi. Arrivederci alla prossima edizione!

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!