Nel pisano parte la II edizione del Premio per drammaturgia brillante dedicato a Silvano Ambrogi

0
10

La tematica del Premio è legata appunto alla tipologia delle opere create da Silvano Ambrogi e la decisione di intitolarlo a lui nasce dal legame che, pur essendo nato a Roma nel 1929, ha avuto con il nostro territorio e con la popolazione di Migliarino, il luogo dove ha deciso di rimanere per sempre. La giuria selezionerà tre opere finaliste, il vincitore, o vincitrice, verrà proclamato/a durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 13 maggio 2023 alle ore 18 presso il Teatro del Popolo di Migliarino Pisano.

Venerdì 30 settembre alle ore 18:00 Fabio Della Tommasina e Lucia Scatena insieme agli autori ci accompagneranno alla scoperta della storia di LINN. La presentazione sarà arricchita dalle Letture di Daniela Bertini.

Linn e l’erbario alchemico è l’ultima uscita della collana Cuccioli scritto da Francesco Mati e Francesca Petrucci e illustrato da Giovanni Ballati. Quest’ultimo libro si allinea a pieno titolo con la filosofia della collana Cuccioli che propone storie rivolte ai piccoli lettori con il chiaro, e riuscito, intendimento di coinvolgere nella lettura anche gli adulti. Piccoli libri da portare sempre con sé, arricchiti dai disegni di illustratori professionisti, che trattano tematiche di grande attualità sociale, veicolate con la leggerezza del linguaggio della fiaba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui