Dopo la prima di NataleinGiallo con la presentazione di “Roma e i figli de male” di Alessandro Maurizi, organizzato da Porto delle Nebbie in collaborazione con la Fondazione Menna e l’associazione Amici Fondazione Menna, presieduta da Rosanna Belladonna, si continua alle 19,00 di stasera con un nuovo incontro.
Stavolta tocca ad un mito della letteratura noir americana, Joe R. Lansdale, arrivare alla fondazione Filberto Menna di Salerno. Lansdale è padre dei detective Hap&Leonard e dei romanzi ambientati in Texas ove vive e di cui disse ” Il Texas è uno stato mentale”, frase già utilizzata da John Steinbeck in “Viaggio con Charley”.
Classe ’51, ha una moglie scrittrice e due figli, la passione per le arti marziali, la lettura, i viaggi ed il cinema. Ha collabrato con Ridley Scott, è uno scrittore, autore di romanzi, di racconti , di fumetti, di testi per la televisione, di sceneggiature per il cinema, con la passione perla fantascienza, il genere horror, fumetti e B-movie, e per tutto ciò che può essere definito “letteratura pulp”. Il suo stile è particolarissimo, si va dal racconto gotico alla fanatscienza, dalla narrativa per ragazzi al noir, al western. Tutto con forti dosi di umorismo.
Con lui il traduttore e musicista Seba Pezzani, che presenterà la prima biografia del grande scrittore statunitense,Giulio Perrone Editore. Coordinerà l’incontro il giornalista Massimiliano Amato. A farci conoscere bene l’autore: Alfonso Amendola, Leonardo Cantone, Piera Carlomagno, Gino Frezza, Antonio Lanzetta, Mario Tirino e Pino Imperatore.